Salve a tutti,
ho il seguente problema con cutenews:
Ho uno spazio web di prova su altervista (non appena il sito è finito lo sposto su aruba)
e ho installato cutenews per poter gestire le news (lo avevo gia usato in passato e non è male)
il problema è questo, nell' index ho inserito uun piccolo script php che mi controlla se l'utente è loggato o meno se non è loggato crea il form per fare il login altrimenti dovrebbe dare il benvenuto
il problema è che il test (sia sulla $_SESSION sia sul $_COOKIE o sul vettore $_POST) per vedere se l'utente ha fatto il login fallisce sempre.
ho provato a aprire i file di cutenews e ho visto che l'username è sotto $_SESSION["username"] (ma anche se non fosse ho aggiunto una riga subito dopo il test per vedere se l'utente è registrato nel seguente modo $_SESSION["nome_utente"]=$username)
il problema è che sto maledetto test sull'index non viene mai passato qualsiasi sia la variabile in cui salvo l'username dell' utente.
qualcuno puo darmi una mano?
codice:
<?php
session_start(); //a inizio pagina del tag <head>
?>
<?php
echo "1 ".$_SESSION['nome_utente'];
if(isset($_COOKIE["username"]) || isset($_COOKIE['username'])){
echo "Bentornato".$_SESSION['username']."! Accedi al <a href=\"cutenews/index.php\">pannello di controllo</a> ";
}else{
echo " <form id=\"form\" action=\"/cutenews/index.php\" method=\"POST\">
Username <input type=\"text\" name=\"username\" class=\"input_form\" >
Password <input type=\"password\" name=\"password\" class=\"input_form\">
<input type=\"hidden\" name=\"action\" value=\"dologin\" >
<input type=\"submit\" class=\"submit_form\" value='Login'>
oppure <a href=\"cutenews/register.php\">Registrati!</a></form> ";
}
?>