Ciao Ragazzi è da 2 giorni che ci sbatto la testa senza trovare rimedio![]()
Ho creato una campagna PPC su Facebook, ho indirizzato il click sul mio sito ed aggiunto i parametri con lo strumento della creazione delle URL di Google, per implementarlo su GA.
Alla fine chi atterra visualizza
miosito.it/?utm_source=Ads-Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=PPC-FACEBOOK
Fino a qui tutto ok, ho già cominciato a visualizzare sul report le visite;il problema sta però nell'obbiettivo: siccome la pagina di conversione, grazie.html è la stessa per cui entrano anche quelli dalla SEO, ho provato ad inserire degli obbiettivi con canalizzazione per scinderli dal traffico organico..ma c'è qualcosa che non va![]()
Sembra che l'obbiettivo per la campagna ADS sia lo stesso di quello della seo, Mi spiego: l'altro giorno ho avuto 3 contatti dal form , e GA mi segnala 6 contatti , 3 obbiettivi normale+3 obbiettivi dalla campagna ads con la canalizzazione.
Idem ieri ,altre 2 conversioni più altre 2 dal PPC ads...
Sembra che conteggi raddoppiato ...
Siccome non sono sicuro di aber inserito correttamente le canalizzazioni, io ho aggiunto altri 2 obbiettivi per misurare la campagna FB.
In Sintesi :
Dettagli obbiettivo : corripsondenza esatta
URL obbiettivo : miosito.it/grazie.html
Canalizzazioni:
Passaggio Obbiettivo: /?utm_source=Ads-Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=PPC-FACEBOOK
Con passaggio Obbligatorio
Anche impostando le canalizzazioni in maniera diversa:
Passaggio Obbiettivo: /index.html/?utm_source=Ads-Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=PPC-FACEBOOK
Passaggio Obbiettivo: miosito.it/?utm_source=Ads-Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=PPC-FACEBOOK
SEMPRE con Passaggio Obbligatorio ( è esatto ?)
Sembra che mi dia le stesse cose![]()
Sapetre dirmi quale delel 3 è esatta? Se dovesse esserne una ...
In pratica come bisogna impostare le canalizzazioni per tracciare le campagne PPC da FB avendo la stessa pagina di destinazione?
Grazie mille e scusate se vi sembra una banalità![]()