Salve a tutti, vorrei realizzare un'applicazione ASP ma sono già in crisi con la creazione del sito sul server.
Ovvero, in IIS ( stò utilizzando un server con SBS 2008 e IIS 7.0) ho creato il sito, ho creato la directory virtuale e l'ho resa applicazione.
Dal mio client ho aperto Visual Studio 2008 e creato regolarmente il sito con la masterpage, la page di default (ovviamente ho messo un semplice "Ciao" per visualizzarla) ma alla fine aprendo il browser non riesco a raggingere il sito, l'errore che ottengo è il presente:
Impossibile visualizzare la pagina XML
Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile . Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna oppure riprovare in un momento successivo.
--------------------------------------------------------------------------------
Non valido al primo livello del documento. Errore durante l'elaborazione della risorsa "file://server/Dati/Documenti/Samy...
@ Page Title="" Language="VB" MasterPageFile="~/MasterPage.master"
^
Potete suggerirmi come risolvere la cosa?
Aggiungo che in fase di creazione della directory virtuale ho ottenuto anche il seguente messaggio di errore:
Autorizzazione Impossibile verificare l'accesso al percorso (E:\Documenti\Samy....
Il server è configurato per l'uso dell'autenticazione pass-through con un account predefinito per accedere al percorso fisico specificato. Tuttavia, Gestione IIS non può verificare se l'account predefinito ha l'accesso. Verificare che l'identità del pool di applicazioni abbia l'accesso in lettura al percorso fisico. Se questo server è aggiunto a un dominio e l'identità del pool di applicazioni è NetworkService o LocalSystem, verificare che <dominio>\<nome_computer>$ abbia l'accesso in lettura al percorso fisico, quindi riprovare queste impostazioni.
In attesa di un vostro prezioso suggerimento, vi ringrazio anticipatamente.