Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

thread che termini il genitore

Ho un thread che svolge un certo lavoro, in un qualsiasi momento l'utente se inserisce un codice da tastiera deve far terminare il thread. Per far questo ho creato un sottothread in ascolto e l'idea mi sembra corretta, ma quando ricevo il codice di terminazione come faccio a uccidere il padre? super.qualcosa? Grazie

Re: thread che termini il genitore

Originariamente inviato da GK4
    Ho un thread che svolge un certo lavoro, in un qualsiasi momento l'utente se inserisce un codice da tastiera deve far terminare il thread. Per far questo ho creato un sottothread in ascolto e l'idea mi sembra corretta, ma quando ricevo il codice di terminazione come faccio a uccidere il padre? super.qualcosa? Grazie
    Dovresti utilizzare un ciclo all'interno del Thread genitore (run), la cui condizione consiste in campo di istanza booleano.
    Quindi, nel momento in si riceve il codice, tale variabile viene settata a false.

Utente di HTML.it
    l'avevo già pensato così ma a me serve che possa essere fermato in un qualsiasi momento. Se il padre contiene qualcosa del tipo while(!end){ n righe di codice} a me serve che possa essere fermato alla n-1, n-2 e via dicendo, per ogni riga fare un if è una scelta che ho scartato a priori

Originariamente inviato da GK4
    Se il padre contiene qualcosa del tipo while(!end){ n righe di codice} a me serve che possa essere fermato alla n-1, n-2 e via dicendo, per ogni riga fare un if è una scelta che ho scartato a priori
    Beh le righe di codice non possono scomparire e riapparire a run-time..
    Potresti trovare una soluzione più elegante, ma determinati controlli vanno comunque fatti.

Utente di HTML.it
    sul secondo thread lancio thread.terminate(), il secondo thread muore e il primo thread si blocca lanciando un eccezione, è perfetto. Il problema è che devo sempre ricondurmi al gruppo di if in quanto il secondo prima di uccidersi e ucciderlo deve eseguire un controllo e in quell intervallo di tempo il padre continua a eseguire il suo codice

Permessi di invio