Cari utenti,
avrei due quesiti molto semplici relativi alla mia web application sviluppata in Java.
1) La mia web application permette all'utente di navigare attraverso diverse pagine jsp utilizzando il comando che indico sotto. Purtroppo però nella barra di navigazione resta sempre visibile il nome della servlet (ed a volte anche quello dei parametri che alla servlet sono stati passati), come posso fare in modo che in quella barra si visualizzi sempre lo stesso link, magari preimpostato da me?
2) Succede una cosa piuttosto strana. Il percorso per raggiungere dal browser una mia certa pagina jsp della mia applicazione è http://localhost:8080/myapp/login.jsp. Se apro quella pagina passando per la stessa applicazione, ad esempio impostandola come prima pagina di avvio dal file web.xml o richiamandola da una servlet, tutto funziona correttamente. Se invece apro quella pagina digitando direttamente nel browser il pecorso che vi ho appena indicato pare che la pagina visualizzi il contenuto in modo "grezzo" ignorando qualsiasi stile css o tag jstl. Come mai? La cosa per me è pittosto importante in quanto uno di quei tag condizionali jstl serve proprio a non far vedere il contenuto della pagina qualora l'utente non sia regolarmente autenticato e tenti di accedere alla pagina in modo diretto.codice:request.getRequestDispatcher("/miapagina.jsp").forward(request,response);
Grazie a tutti per l'attenzione.