Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: problema con explorer?

Utente di HTML.it

problema con explorer?

salve a tutti, esordisco dicendo che non so se è la domanda giusta per questa sezione, vorrei porvi una domanda su un mio problema

ho da poco imparato a usare dreamweaver creando un sito non ancora on line con html e css, bene, il sito funziona bene su firefox safari e chrome, ma si "scompone" letteralmente su explorer, i div contenenti i box non rispettano le dimensioni date da me, e anche le immagini in background o non funzionano o si spostano da sole, insomma un vero macello, volevo chiedere quale potrebbe essere il problmea perche' ricontrollando html e css sembra che tutto funzioni bene, non so davvero da dove cominciare.

grazie a tutti per le rispose.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: problema con explorer?

Originariamente inviato da lolloNRD
    non so davvero da dove cominciare.
    io direi con l'appoggiare la pagina online e darci il link, così vediamo i codici e le differenze di visualizzazione.
    e con il segnalare la versione (o le versioni) di explorer su cui riscontri i problemi. è risaputo che IE spesso ragiona a modo suo, ma prima facciamo un passo alla volta e vediamo se html e css sono effettivamente a posto

Utente di HTML.it
    dovrei caricarla proprio on line? al momento non posso, in caso lo farò il prima possibile, se serve a qualcosa potrei mettere a disposizione dei file txt con il codice html e css..questi ce l'ho pronti..

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    dovrei caricarla proprio on line?
    in questo caso si,
    altrimenti costringi gli utenti ad una lavoro noioso di copia/incolla/pubblica/verifica che va oltre ad un normale aiuto

Utente di HTML.it
    ok, lo faro' il prima possibile in questi giorni è un macello, il sito è veramente importante in quanto sarà valutato in sede di esame, vi ringrazio della disponibilità e mi rifaro' vivo al piu' presto, grazie ancora..

Utente di HTML.it
    eccomi di nuovo, col sito quasi pronto, tralasciando i problemi con explorer..

volevo chiedervi un altra cosa, nella pagina "portfolio" esiste un lightbox con delle immagini caricate , solo che in dream si visualizzano tutte correttamente, col sito caricato invece no, problema che riscontro anche nella pagina "contact" nel riquadro mail nel file in dream si puo' cliccare perche' c'è un collegamento, ora invece no, stesso discorso con dei collegamenti nella home, com'è possibile che nel caricamento del sito si siano perse tutte queste cose?

sbaglio qualcosa nel caricarlo?

questo è il sito http://hellowd.altervista.org/index.html

, purtroppo sono solo alle prime armi, se ho fatto errori banali o scontati scusatemi...

nella pagina "portfolio" esiste un lightbox con delle immagini caricate , solo che in dream si visualizzano tutte correttamente
    lascia perdere quello che dice dreamweaver (o qualsiasi altro editor).
    Le immagini non sono cliccabili perché <a> collassa (essendo un elemento di tipo inline). dagli display: block e se serve anche l'height al 100% e dovrebbe risolversi (testato con firebug)

comunque, a voler pignoleggiare ci sarebbero un po' di cose da correggere su quel codice, a livello di semantica

Utente di HTML.it
    ohh se potete dirmi dove sono gli altri errori cerco di correggerli, purtroppo ho iniziato due settimane fa per la maggior parte da solo, non è il mio campo e sono molto ingorante
    grazie dei consigli

Utente di HTML.it
    scusate il doppio post, non riesco a risolvere il problema, ho provato a modificare come mi ha gentilmente suggerito myaku con display:block ed height 100% ma non accade nulla, anzi mi sembra come se dream non mi facesse piu' modificare i link alle immagini, cosa che non capisco è perche' i contatti nel footer funzionano e il resto invece no....qualcuno ha qualche suggerimento?

non riesco a risolvere il problema, ho provato a modificare come mi ha gentilmente suggerito myaku con display:block ed height 100% ma non accade nulla
    parliamo di explorer o dei browser standard-compliant? su firefox funziona.
    metti online il codice aggiornato

anzi mi sembra come se dream non mi facesse piu' modificare i link alle immagini
    e daje . tu fai troppo affidamento sull'editor. te l'ho già detto, quello che dice o fa dreamweaver è irrilevante, fintanto che non impari a basarti solo sul codice c'avrai sempre problemi.

Permessi di invio