Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

Aprire una web company: rischi?

Quali sono i rischi se uno apre una partita iva per vendere siti web? Intendo quindi, magari il pericolo è principalmente su come scrivere un contratto? O cos'altro? Con la partita iva puoi perdere soldi se non vendi nulla? Fatemi sapere tutto il possibile! Grazie!

il rischio è quello di non lavorare.
    ne esistono troppe e la domanda è molto bassa rispetto all'offerta.

Quindi l'unica cosa è offrire un buon prodotto ad un prezzo vantaggioso?

Quindi l'unica cosa è offrire un buon prodotto ad un prezzo vantaggioso?
    No, c'è gia chi lo fa. Poi si uccide il mercato. Sul web ci sono servizi che con 70 € ti fanno il sito...

Io credo che se non hai già tanto lavoro non ci devi neanche pensare a prendere la P.iva.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    [supersaibal]Originariamente inviato da maniladisco
    No, c'è gia chi lo fa. Poi si uccide il mercato. Sul web ci sono servizi che con 70 € ti fanno il sito...

Io credo che se non hai già tanto lavoro non ci devi neanche pensare a prendere la P.iva. [/supersaibal]
    Fatemi vedere una web agency che per € 70 offre un servizio decente..

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da grin
    Fatemi vedere una web agency che per € 70 offre un servizio decente.. [/supersaibal]
    Qualche pollo ci casca sempre, se poi i polli sono un centinaio al mese meglio ancora, e poi c'è anche chi fa i confronti con i prezzi del mondo reale... :maLOL:

Fatemi vedere una web agency che per € 70 offre un servizio decente..
    Beh, io non ho detto che il servizio è decente, ho detto che c'è chi li fa, e come tutti sapete è difficile fare capire a un cliente che se un sito costa 1000€ e lui ne vede uno a 70 non sono uguali, da qualche parte fa acqua....I clienti poi puntano al soldo, dove spendono meno loro fanno. (eccezioni a parte ovviamente, non sono tutti così, ma molti si)

Ma il discorso può essere differente se il software è preprogrammato, magari si cambia solo la grafica...però il programma è bello complesso? magari il cliente già lo vede, l'idea è forte e quindi magari lo si può fa pagare anche 10000 euro

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da amamax
    Ma il discorso può essere differente se il software è preprogrammato, magari si cambia solo la grafica...però il programma è bello complesso? magari il cliente già lo vede, l'idea è forte e quindi magari lo si può fa pagare anche 10000 euro [/supersaibal]
    Far scucire 10.000€ ad un cliente non è la cosa più semplice del mondo... nel web poi... solo aziende grandine e psicologicamente preparate.

E naturalmente è scontato il saper fare il lavoro con i fiocchi sotto ogni punto di vista.

Cmq fare i siti è sempre meglio che lavorare...

Utente di HTML.it
    Cmq fare i siti è sempre meglio che lavorare...
    la terra?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio