Ragazzi come si trasformano i numeri in lettere?
1 = uno
2 = due
ecc..
Ragazzi come si trasformano i numeri in lettere?
1 = uno
2 = due
ecc..
le cifre da 0 a 9 o in generale tutti i numeri? Nel primo caso, fai presto a fare un HashMap che mappi Integer in String. Nel secondo caso, c'è da sbattersi un po' di più...
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
veramente mi servirebbero tutti i numeri...cioè devo avere questo output
I tuoi voti in ordine crescente:
18 20 22 26 28 30
I tuoi voti in lettere:
diciotto venti ventidue ventisei ventotto trenta
allora se è solo fino a 30 ancora si fa presto.
e ti basta farti ritornare l'elemento di indice il votocodice:String[] voti = new String[] {"zero", "uno", "due", "tre", "quattro", "cinque",..., ...,"ventotto", "ventinove", "trenta"};
bada che comunque non ci sono regole per "risparmiare" per i numeri compresi tra 0 e 20. Poi si può acchittare qualcosa, considerando le eccezioni dei vari 21 / 28, 31 / 38 etc etc... quindi nel tuo caso, il metodo più diretto resta quello dell'array come lì sopra, o un HashMap come nel suggerimento precedente
io praticamente ho un array di int con i voti e poi l'array dei numeri in lettere...
come devo proseguire?
stiamo all'abc della programmazione, vero?
in un panorama reale (libretto universitario), dove si suppone che un voto venga registrato se maggiore o uguale a 18 voti_l sarebbe:codice:int[] voti_n = new int[]{18, 22, 30, 23, 27}; //ok è uno studente scostante String[] voti_l = new String[]{"zero", "uno", "due",...,"ventinove", "trenta"}; // traduciamo tutto for (int i = 0; i < voti_n.length; i++) { System.out.println(voti_l[voti_n[i]]); }
e nel ciclo for si dovrebbe sottrarre 18 al voto numerico:codice:String[] voti_l = new String[]{"diciotto", "diciannove",...,"ventinove", "trenta"};
codice:for (int i =0; i < voti_n.length; i++) { System.out.println(voti_l[voti_n[i]-18]); }
grazie mille