Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Lettura file pdf

Utente di HTML.it

Lettura file pdf

Salve a tutti

avrei il seguente problema:
    ho un file pdf caricato su una cartella nel server. Vorrei che quando vado ad aprire la pagina manuale.php
    venisse visualizzato il documento pdf. Avevo provato facendo così:
    Codice PHP:
    $file="manuale/manuale.pdf";
    header('Content-type: application/pdf');
    header('Content-Disposition: inline; filename='.$file);
    readfile($file); 
    ma facendo in questo modo il file pdf risulta essere un comunissimo download da scaricare.
    Grazie a tutti anticipatamente.

Browser utilizzato?

chredo che firefox imponga la scelta tra download o apertura file.

questo anche in caso di Ifame.

presumo che se gli dici apri file il browser lo apra nel modo e nel punto giusto? mi confermi?

Prova in primis a fare il tentativo con vari browser (IE+FF+chrome) per vedere le differenze di comportamente, in modo da dare più dati possibili per trovare la risposta al problema

Utente di HTML.it
    Uso firefox

comunque il problema non è tanto capire come il browser interpreta il link al file
    ma capire come poter integrare la pagina pdf nella pagina web.
    Mi spiego meglio vorrei che il il gestore di download del browser non comparisse proprio ma comparisse il testo del pdf direttamente.
    Ad esempio credo che se si usa acrobat reader questo sistema viene fatto in automatico infatti compare nella
    pagina web il "plugin" di acrobat che di da la possibilita di leggere il pdf, di scaricalo ecc. ecc.
    Spero di essere stao abbastanza chiaro
    Comunque per sicurezza inserisco un immagine che è sicuramente piu chiarificatrice

Utente di HTML.it
    ehm sorry non ho postato il link alla pagina...eccolo

http://img180.imageshack.us/img180/8...screenshot.png

Se ho ben capito te vuoi che, cliccando su un link, ti si apra direttamente il file pdf sul browser anzichè chiederti "Apri o salva il file", corretto?

ma... facendo un link diretto al file, anzichè aprirlo tramite php?

Utente di HTML.it
    si ha capito perfettamente il problema
    ho già provato con il metodo che dici tu cioè nn facendolo aprire tramite php ma il risultato non cambia mi chiede sempre se lo volgio aprire o salvare.
    Però in compenso ho trovato una sorta di soluzione temporanea, mi sto appoggiando su googledocs viewer che ha la sua bella interfaccia simil acrobat, l'ho inserita in un iframe e sembra non dia particolari problemi.
    Unico svantaggio è che per poter leggere il file .pdf, il sudetto file non puo trovarsi in locale
    (ad esempio su un server apache locale) e comunque per poter funzionare google docs si ha sempre bisogno della connessione ad internet.
    Comunque ripeto come soluzione temporanea va piu che bene. Se dovessi decidere di adottarla come soluzione definitiva dovrei sapere a priori che il sistema verrà sempre utilizzato mentre si sta navigando.
    Comunque continuo a cerca

So bene che la discussione è di un'anno fa ma a questo punto il file pdf che rendi visibile tramite
    Google docs Viewer lo hai caricato su Google Docs?
    ....Già perchè è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare

Permessi di invio