Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto per creazione macchina virtuale su windows 95

Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto, vi spiego il problema:

Ho un pc con windows 95 con un software gestionale installato e parco clienti che lavora con porta seriale.
    Vorrei fare diventare questo pc una macchina virtuale per poi portarlo su un'altro pc dove c'e' installato xp con porta seriale. Vorrei chiedere quale software potrei usare per farlo? vmware converter si può installare su windows 95?
    Altrimenti come potrei fare? se smontassi l'hard disk del pc con windows 95 e lo montassi come primo hard disk su un altro pc funzionerebbe? visto che il mio problema principale è eliminare l'attuale pc dove c'e' installato windows 95 perchè troppo vecchio e sta per abbandonarmi però il gestionale che uso gira solo su windows 95.
    Grazie a chi tenterà di aiutarmi.

Puoi installare sulla macchina dove risiede XP VirtualBox, con questo crei una macchina virtuale ove installi Win 95 e tutti i suoi programmi

Il problema è che devo portarci quel windows 95 di quel pc, perchè non ho più i floppy per installare il gestionale e comunque andrei a perdere il parco clienti. Quindi la soluzione più importante per me servirebbe come portare via una macchina fisica con windows 95 installato.

Nessuno saprebbe darmi qualche dritta per piacere?

Stacca l'hd con windows 95 e mettilo su un altro pc come hd secondario.
    Accedi a win, esegui il tool disk2vhd ( http://technet.microsoft.com/en-us/s...rnals/ee656415 ) selezioni l'hd con windows 95 e lui ti crea il vhd, questo vhd (altro non è che un virtual hard disk) lo carichi sulla macchina virtuale creata su windows xp.
    Al momento della creazione della macchina virtuale lui crea un vhd ma c'è anche l'opzione di poter caricare un vhd preesistente

Il pc è un portatile, va bene se l'hard disk con windows 95 viene collegato come hard disk esterno?

Permessi di invio