Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

trasparenza png explorer

Ciao a tutti. Ho un problema di trasparenza di alcune immagini png su explorer. Mi sono documentato in rete, anche su questo forum e a dire la verità ho trovato un sacco di cose. Provandole però non riesco a farle funzionare, non so come mai.
    Intanto non vorrei ricorrere a js, ma fare tutto mediante html e css. Ho trovato congeniale la soluzione di utilizzare il filtro proprietario explorer relativo, ma quando ci provo non riesco a farlo andare.

Le immagini che mi interessa rendere trasparenti risiedono in iframe. Per questo ho impostato come trasparente lo sfondo degli iframe stessi. Vi posto due soluzioni che ho trovato in rete e che ho applicato a due diverse pagine (che come detto prima risiedono in due iframe).

Soluzione 1:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
            <head>
            <title>melameno.me - storico: com'e' cresciuto il mio piccino. </title>
            <meta name="description" content="voglia di web master - un webmaster come tutor" />
            <meta name="author" content="Alessandro Petitti" />
            <meta name="keywords" content=" melameno, melameno.me, storico sito, webmaster, sviluppo web, grafica, photoshop, illustrator, indesign, seo, comunicazione integrata, web developement, web culture, cultura web, suggerimenti web, tutor webmaster" /> 
            <style type="text/css">
    		img {border:0;}
    		</style>
    		        <!--[if lte IE 8]><link rel="stylesheet" type="text/css" href="../../css/storicoie.css">
            <style type="text/css">
         <div id="immagine" immagine="height:100; width:200;
         filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(
         src='../img/tastiera.png', sizingMethod='scale');" >
            </style>
            <![endif]-->
            </head>
            <body>
     				<div id="immagine">
                    [img]../img/tastiera.png[/img]
                    <map name="selettore">
                    <area shape="circle" coords="44, 61, 18" href="1.html" target="schermo">
                    <area shape="circle" coords="101, 57, 18" href="2.html" target="schermo">
                    <area shape="circle" coords="173, 64, 18" href="3.html" target="schermo">
                    <area shape="circle" coords="221, 65, 18" href="4.html" target="schermo">
                    </map>
                    </div>
            </body>

</html>
    Soluzione 2:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
            <head>
            <title>melameno.me - storico: com'e' cresciuto il mio piccino. </title>
            <meta name="description" content="voglia di web master - un webmaster come tutor" />
            <meta name="author" content="Alessandro Petitti" />
            <meta name="keywords" content=" melameno, melameno.me, storico sito, webmaster, sviluppo web, grafica, photoshop, illustrator, indesign, seo, comunicazione integrata, web developement, web culture, cultura web, suggerimenti web, tutor webmaster" />
            <!--[if lte IE 8]><link rel="stylesheet" type="text/css" href="../../css/storicoie.css">
            <style type="text/css">
            div#immagine {display:block;
    			  width:800px;
    			  height:400px;
        		  filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='../img/1.png')}
    		div#immagine img{width:800px;
    						 height:400px;
        					 filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.Alpha(opacity=0); }
            </style>
            <![endif]-->
            <style type="text/css">
    		img {border:0;}
    		</style>
            </head>
            <body>
     				<div id="immagine">
                    [img]../img/1.png[/img]
                    </div>
            </body>

</html>

Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie mille.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    ma stai parlando di explorer 6?

Bè, io ho testato il mio codice solo su explorer 8, ma in più versioni risulta compatibile e finzionante, meglio è. Ora come ora mi accontenterei anche di farlo funzionare sulle ultime versioni comunque.

forse non mi è chiaro il problema. Se hai già una png con trasparenza che bisogno hai di questi filtri?

Su tutti i browser dell'universo una png con trasparenza è sufficiente. Ma quel mattacchione di explorer necessita di un filtro specifico per attribuire la trasparenza alle immagini png. Solo non riesco ad utilizzare questo maledetto filtro in maniera corretta, evidentemente.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da WebMinus
    Ma quel mattacchione di explorer necessita di un filtro specifico per attribuire la trasparenza alle immagini png.
    solo sulle versioni inferiori alla 7

ergo, neppure io capisco dov'è il problema, visto che appunto dalla 7 in su le trasparenze png sono supportate senza bisogno di accrocchi vari

Mmm... boh, con tutti i browser (opera, firefox, chrome, safari) questa pagina funziona:

http://www.melameno.me/html/storico/storico.html

con explorer no. Credevo fosse questione di filtri proprietari, invece a quanto pare mi sbaglio. Se hai voglia di dargli un'occhiata mi fai un enorme favore: a questo punto non so proprio perchè non vada

mah guarda non so cosa tu abbia combinato ma se vai qua con explorer l'immagine si vede bene

http://www.melameno.me/html/storico/imac.png

Il problema sono gli iframe sovrapposti all'immagine che mi hai indicato, oppure le immagini in essi contenute... Sovrapponendosi all'immagine imac.png e non riuscendo io a impostarne la trasparenza queste coprono imac.png.

se ho capito bene

un pò di tempo fa volevo risolvere le un problema che risiedeva in uno sfondo e mettere su una foto trasparente in modo che al didentro della foto si vedesse lo sfondo, come ho risolto?scaricato gimp(-se fai uan ricerca ti spiegano come rendere l'immagine trasparente)poi la salvi in gif ed il gioco è fatto...
    questo è quello che ho fatto io ma sono un neofita di html quindi non spaventatevi [*URL=http://www.non serve, grazie.it]sito creato da me[/URL edit by MOD]
    a presto!!

Permessi di invio