Ciao a tutti. Ho un problema di trasparenza di alcune immagini png su explorer. Mi sono documentato in rete, anche su questo forum e a dire la verità ho trovato un sacco di cose. Provandole però non riesco a farle funzionare, non so come mai.
Intanto non vorrei ricorrere a js, ma fare tutto mediante html e css. Ho trovato congeniale la soluzione di utilizzare il filtro proprietario explorer relativo, ma quando ci provo non riesco a farlo andare.
Le immagini che mi interessa rendere trasparenti risiedono in iframe. Per questo ho impostato come trasparente lo sfondo degli iframe stessi. Vi posto due soluzioni che ho trovato in rete e che ho applicato a due diverse pagine (che come detto prima risiedono in due iframe).
Soluzione 1:
Soluzione 2:codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <title>melameno.me - storico: com'e' cresciuto il mio piccino. </title> <meta name="description" content="voglia di web master - un webmaster come tutor" /> <meta name="author" content="Alessandro Petitti" /> <meta name="keywords" content=" melameno, melameno.me, storico sito, webmaster, sviluppo web, grafica, photoshop, illustrator, indesign, seo, comunicazione integrata, web developement, web culture, cultura web, suggerimenti web, tutor webmaster" /> <style type="text/css"> img {border:0;} </style> <!--[if lte IE 8]><link rel="stylesheet" type="text/css" href="../../css/storicoie.css"> <style type="text/css"> <div id="immagine" immagine="height:100; width:200; filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader( src='../img/tastiera.png', sizingMethod='scale');" > </style> <![endif]--> </head> <body> <div id="immagine"> [img]../img/tastiera.png[/img] <map name="selettore"> <area shape="circle" coords="44, 61, 18" href="1.html" target="schermo"> <area shape="circle" coords="101, 57, 18" href="2.html" target="schermo"> <area shape="circle" coords="173, 64, 18" href="3.html" target="schermo"> <area shape="circle" coords="221, 65, 18" href="4.html" target="schermo"> </map> </div> </body> </html>
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <title>melameno.me - storico: com'e' cresciuto il mio piccino. </title> <meta name="description" content="voglia di web master - un webmaster come tutor" /> <meta name="author" content="Alessandro Petitti" /> <meta name="keywords" content=" melameno, melameno.me, storico sito, webmaster, sviluppo web, grafica, photoshop, illustrator, indesign, seo, comunicazione integrata, web developement, web culture, cultura web, suggerimenti web, tutor webmaster" /> <!--[if lte IE 8]><link rel="stylesheet" type="text/css" href="../../css/storicoie.css"> <style type="text/css"> div#immagine {display:block; width:800px; height:400px; filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='../img/1.png')} div#immagine img{width:800px; height:400px; filter:progid:DXImageTransform.Microsoft.Alpha(opacity=0); } </style> <![endif]--> <style type="text/css"> img {border:0;} </style> </head> <body> <div id="immagine"> [img]../img/1.png[/img] </div> </body> </html>
Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Grazie mille.

Rispondi quotando