Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

java web start launcher platform

Chiedo scusa per il linguaggio poco tecnico (non sono un programmatore) ma ho un problema apparentemente banale che mi sta mandando nei pazzi!!!
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Nel tentativo di scaricare il software del modello unico dal sito dell'agenzia delle entrate mi sono imbattuto in un file jnlp che dovrebbe lanciare l'applicazione attraverso java web start launcher platform.

Purtroppo cliccando sul file non vene trovata l'applicazione che lo lancia, allora ho provato ad associare manualmente altre applicazioni ad es. altri file exe presi dalla cartella java ma niente.

Vi assicuro che ho provato di tutto anche a disinstallare tutte le applicazioni, java, plugin ecc. e a reinstallarle; risultano tutte installate correttamente ma non funziona.
    Tra l'altro se sul menù start (cerca in windows vista) digito java web start launcher platform questa viene trovata e se ci clicco compare per un attimo la schermata nera tipo dos e poi scompare; ma se provo a cercare l'applicazione nelle cartelle e sottocartelle di java non la trovo e non compare neanche tra i programmi installati: non posso quindi associarla manualmente a questo tipo di file.
    Premetto che come browser di default uso chrome ma ho provato anche con firefox ed explorer (anche come amminstratore).
    vi ringrazio per l'attenzione e sopratutto per la pietà
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

RISOLTO
    IL FILE DA ASSOCIARE ERA javaws.exe

CIAO GRAZIE
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Quest'area si occupa della programmazione in Java, e non della risoluzione di problemi con software creato in Java.

Invito a verificare correttamente l'area in cui ci si trova prima di postare, leggendo i regolamenti locali e le discussioni presenti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio