Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Modificare la root di un include

Buongiorno a tutti

Una storia devuta al salto da ASP a PHP

quando viene fatto un include con il link assoluto (nel senso che parte con uno "/"); l'ASP prende come root, la root del sito (equivalente a quella che prederebbe l'HTML e il CSS)
    il PHP no, ti obbliga ad aggiungere anche i vari /var/www...

trasferendo il sito da un server ad un altro mi sono cambiati tutti questi valori...

ho letto che dovrebbe essere possibile impostare il file htaccess per modificare la document root di PHP... ma non ho capito come...

conosco poco questo file (al momento l'ho usato solamente per far interpretare pagine html come fossero php)

qualcuno mi può assistere?

se il tuo sito ha un unico punto di accesso, fai prima a impostare una variabile:

Codice PHP:

define
    ('ROOT','/var/www/...'); 
    e tutti gli include li cambi con

Codice PHP:

include ROOT.'/path_to_file'
    per fare la modifica basta che fai un search e replace con un qualsiasi editor un pò più evoluto di un text pad e in 2 minuti hai fatto la modifica... il .htaccess agisce (se non erro) solo sulla url della pagina, quindi l'include non c'entra nulla.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Avevo pensato ad una soluzione analoga; ma come hai detto tu devo cambiarla in tutte le pagine...

non è pensabile centralizzare in qualche modo la variabile?

Originariamente inviato da irdg
    Avevo pensato ad una soluzione analoga; ma come hai detto tu devo cambiarla in tutte le pagine...

non è pensabile centralizzare in qualche modo la variabile?
    se il tuo applicativo ha un unico punto d'accesso che include dinamicamente le altre pagine si, altrimenti no la devi cambiare in tutte... altrimenti la metti in un file di configurazione e le altre pagine si prendono questo file (che quindi dovrebbe essere facilmente accedibile con la posizione relativa)
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

No, sono svariate pagne web...

ma forse ho trovato l'uovo di colombo...

la variabile server['document_root']

funzionare funziona... ma ci sono controindicazioni?

Permessi di invio