Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ttcc

l'ultima modifica tabella mysql

salve a tutti,
    ho un quesito, ho una tabella di mysql su cui periodicamente inserisco nuovi records e ogni tanto ne aggiorno qualcuno. ora vorrei avere la possibilità di conoscere "the last update" considerando sia l'incremento sia l'eventuale modifica.

di primo akito ho pensato a "max(data di registrazione)", ma ciò mi porterebbe a modificare la data origine del record, e questo è un dato che non voglio perdere.

ho pensato, dunque, di aggiungere una nuova colonna "modifica" alla tabella e man mano che incremento o aggiorno il campo si modifica per poi ottenere il campo desisderato con un select...???

è logico quando scritto? o esiste una tecnica a me sconosciuta?

Re: l'ultima modifica tabella mysql

Originariamente inviato da ttcc
    ho pensato, dunque, di aggiungere una nuova colonna "modifica" alla tabella e man mano che incremento o aggiorno il campo si modifica per poi ottenere il campo desisderato con un select...???
    Si, io farei cosi'.

si, ho già fatto alcuni test, mi sembra che funzioni benissimo...
    grazie per l'aiuto

non se posso continuare qui, il quesito appartiene all'insieme dell'script che sto preparando...
    relativamente a "modifica" lo script funziona bene, ma continuando mi accorgo che il mio "update" non è veritiero qualora dovessi cancellare il record, l'eventuale nuovo update non ce l'ho. come faccio?
    boh....
    aiuto...

Permessi di invio