Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84

Commento su prima fotocomposizione

si chiama così, no?

vorrei chiedervi dei pareri/consigli/uova marcie sulla prima fotocomposizione che ho eseguito

Il programma è PhotoShop CS5.

Mi scuso se è enorme, ma da DA non so come ottenere thumbnails

Per chi volesse vederla a risoluzione nativa (1487*1059px, 777kb) con link alle varie foto originali e spiegazione da cosa sono stato ispirato:
    http://fr3d84.deviantart.com/art/Tot...fing-214395994

Grazie sin da ora

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    vista a grande risoluzione e seguito i vari link che portano a un video di youtube di un gruppo metal... credo che tu ti sia ispirato a quello... credo
    Venendo all'illustrazione ( la fotocomposizione è un'altra cosa ) direi che per essere la prima il risultato è buono. Tuttavia qualche errore c'è non tanto nell'esecuzione quanto nella scelta dell'immagine del manga che rispetto al resto ha una luce sbagliata.
    ok, unire un cartone a un contesto reale, non puo' portare ad un realismo del 100% ma se vedi come è illuminato il pubblico (luci ed ombre con luce laterale) e come è illuminato totoro (luce da dietro) ti accorgi che le ombre di quest'ultimo sono sbagliate.
    Una buona riuscita di un fotoritocco dipende in gran parte dalle luci dei soggetti che si vogliono unire e se queste non sono omogenee, anche scontornando al meglio e lavorandoci di fino, il risultato finale avrà sempre un non so che di stonato.

my two cents:
    la gente nella foto sta guardando altrove..
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da cyberman
    vista a grande risoluzione e seguito i vari link che portano a un video di youtube di un gruppo metal... credo che tu ti sia ispirato a quello... credo
    sì, è corretto, è la versione metal della colonna sonora del lungometraggio di cui Totoro è protagonista

Venendo all'illustrazione ( la fotocomposizione è un'altra cosa )
    ecco, mi pareva

direi che per essere la prima il risultato è buono.
    grazie

Originariamente inviato da cyberman Tuttavia qualche errore c'è non tanto nell'esecuzione quanto nella scelta dell'immagine del manga che rispetto al resto ha una luce sbagliata.
    ok, unire un cartone a un contesto reale, non puo' portare ad un realismo del 100% ma se vedi come è illuminato il pubblico (luci ed ombre con luce laterale) e come è illuminato totoro (luce da dietro) ti accorgi che le ombre di quest'ultimo sono sbagliate.
    Una buona riuscita di un fotoritocco dipende in gran parte dalle luci dei soggetti che si vogliono unire e se queste non sono omogenee, anche scontornando al meglio e lavorandoci di fino, il risultato finale avrà sempre un non so che di stonato.
    sì, capisco.
    purtroppo per il pubblico non sono riuscito a trovare molte foto che mi permettessero di ottenere un risultato simile a quello.

c'è eventualmente un modo per "modificare" le luci? potresti mica segnalarmi qualche tutorial eventualmente?

Originariamente inviato da evan75
    my two cents:
    la gente nella foto sta guardando altrove..
    in effetti è stata una mia preoccupazione, ma mi pareva di aver raggiunto un risultato discreto visto che uno gli guarda la trottola, uno il viso ed un'altro la coda, che più o meno è quello che hanno più vicino.

personalmente quello che non mi convince, riguardandolo a posteriori, sono le proporzioni, i bambini sono talmente piccoli che Totoro sembra stia sullo sfondo :/

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da fred84

in effetti è stata una mia preoccupazione, ma mi pareva di aver raggiunto un risultato discreto visto che uno gli guarda la trottola, uno il viso ed un'altro la coda, che più o meno è quello che hanno più vicino.
    C'è quello proprio sotto alla pancia del cosovolante che guarda in avanti... è lui che rovina tutto
    E al di là del discorso ombre (giustissimo) mi pare che il cosovolante sia un po' scuretto in confronto al bianco delle braccia. Gli aumenterei senza dubbio il contrasto

Permessi di invio