Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema protezione su ripetitore di segnale

Salve a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione di salutare tutti Avrei un quesito di porvi e ringrazio in anticipo chi saprà darmi una mano...allora la questione è questa un mio amico mi ha chiesto aiuto; ha un abitazione su tre livelli un router sitecome al primo piano e visto che non arrivava segnale al terzo ha deciso di installare un repeater. L'impianto è così composto: al primo piano c'è un router sitecom che ha accesso ad internet con protezione wpa, da suddetto router parte un cavo ethernet che arriva al terzo piano e finisce in uno switch(Tp link TL-SF1005D) dallo switch poi escono due cavi ethernet, uno finisce in un impianto apparecchio che serve a gestire un impianto fotovoltaico(ma questo non ci interessa) e l'altro finisce in un ripetotore di segnale Tp Link WA801ND. Il mio amico mi ha detto che lui non ha fatto altro che togliere swicht e repeater dalla scatola li ha attaccati come vi ho detto e tutto funzionava(già questo mi sembra strano senza nemmeno configurare il repeater) e mi chiedeva come mai il sitecome giu avesse la protezione e il tp link sopra no :S :S entrando nel sitecom riesco chiaramente a vedere tutti gli ip delle persone che si collegano dal tp link ma non riesco a risalire all'ip del tp link per cercare di entrarvi per poi cercare di proteggerlo...qualcuno sa darmi una mano???

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dal router dovresti vedere l'ip del repeater, per identificarlo usa il mac address del repeater che trovi scritto sotto al repeater stesso.
    Che il repeater stesso funzioni senza configurazione è normale in quanto di default impostato per acquisire l'indirizzo ip in automatico dal router e nessuna protezione wifi.

Diemtnicavo, per default l'indirizzo ip del repeater potrebbe essere 192.168.1.254
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Forse mi sono espresso male, nel router sono entrato e nessuno degli indirizzi ip presenti nel dhcp corrisponde al repeater(la prova da te suggerita l'avevo già fatta ma il mac del repeater nell elenco non c'è) :S :S

Ho editato dopo il tuo post, prova 192.168.1.254
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    OK proverò domani credo grazie del consiglio

Di niente, facci sapere.

Utente di HTML.it
    Solo oggi ho avuto il tempo di provare....nemmeno con 192.168.0.254 va :S

Permessi di invio