Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

problema swap immagine con testo

Ciao a tutti!

Sto lavorando con dreamweaver(sono proprio una novizia) per creare una mappa in cui andando sopra con il mouse alle diverse aree si crea un effetto rollover o swap sull'area interessata( e fin qui nessun problema!) e nello stesso tempo ci sia anche uno swap del testo che descrive le diverse aree. Ho provato con Set Text Of Container ma non riesco poi a tornare una volta tolto il mouse al testo originale della mappa.. Non so se mi sono spiegata bene comunque vi metto il link di quello che sono riuscita a fare finora solo con immagini..

http://www.vetracollezioni.com/collezionimap.html

Ho cercato nel forum ma purtroppo non ho trovato niente che faccia al caso mio..

Sono veramente disperata..

a me sembra che tu sia riuscita nel tuo intento! in caso contrario non ho capito cosa volevi fare quindi se puoi rispiega

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vedi se questo può tornarti utile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    a ultimateshadow: ci sono riuscita perchè ho usato il testo come immagine.. vorrei usare il testo in quanto testo..

a cavicchiandrea: link molto utile ma anche lì viene usato il testo come immagine..

non so se si capisca cosa intendo..

beh non la vedo troppo difficile, solo un po laboriosa infatti temo di non aver capito cosa vuoi fare... se conosci un po di CSS (e mi semrba di capire di si) e un po di javascript puoi organizzare la parte a destra dove compare e si modifica il testo come un div più o meno così
    codice:
    <div id="legenda">
    Testo relativo alla sezione.
    </div>
    e dove tu usi il rollover con cui metti un'immagine di sfondo metti un javascript come questo

codice:
    var leg = document.getElementById("Legenda");
    leg.innerHTML = "testo che vuoi inserire";
    il CSS ti serve per posizionare il div ma come hai posizionato l'immagine che ora mostri posizioni anche il div. per la cornice al testo o fai il div di una dimensione predefinita e usi un background oppure usi due immagini con z-index inferiore al testo e con posizionamento relativo in modo che stiano, appunto, a cornice.

Utente di HTML.it
    Avevo pensato ad una cosa del genere..

Provo

Facci sapere se riesci!
    Tra l'altro ho visto solo adesso come hai organizzato la pagina e forse potrebbe convenirti usare un div anche per l'immagine di rollover e cambiare lo sfondo via javascript al rollover sulle varie aree anhe se ti consiglio di riorganizzare tutto suddividendo l'immagine in modo da non caricare sempre quella intera (photoshop to aiuta in questo, ha dei comandi apposta)

Utente di HTML.it
    Allora sto provando a rifare tutta la pagina..

Per non caricare sempre l'immagine intera intendi usare le sezioni in photoshop?
    Scusa ma sono un pò nel pallone..

si esatto brava! se sei capace di usare le sezioni riesci ad alleggerire un po la pagina (ma sarà più una seccatura poi lo scripting). Andando contro tutti i principi del buon webmaster ti dico però che ora come ora anche le connessioni cellulari sono abbastanza veloci per caricare in fretta tutta l'immagine quindi, ok non verrebbe fuori un sito a regola d'arte ma andrebbe benissimo lo stesso se decidessi di risparmiarti un po di lavoro e continuare ad usare l'immagine intera! :P

in ogni caso se ti interessa qui su HTML.it c'è una guida sulle sezioni

Utente di HTML.it
    Ok, vediamo se riesco a fare le cose per bene..

Permessi di invio