Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Valutazione di un sito web. come?

Ho commissionato un sito per un mio cliente, con delle semplici specifiche (il colore: il nero, il fatto che dovesse comunque essere semplice e poco complesso).
    Mi è stato quindi proposto di realizzare il sito in flash con una intro iniziale. Mi è stato presentato un layout con grafica e testi... e poi dopo un po' il sito.

Essendo ignorante in materia (ma neanche tanto), vi chiederei un'opinione, confidando nella vostra professionalità e competenza (sicuramente maggiore della mia).

L'indirizzo del sito è www.futura2050.it

Per farla più semplice, con valutazione da 0 a 10...

GRAFICA
    NAVIGABILITà
    LEGGIBILITà
    IMMAGINI
    ARCHITETTURA SITO
    ed eventualmente PROGRAMMAZIONE

se poi volete aggiungere qualche nota, ve ne sarei grato.

Vi ringrazio molto.
    Marco
    Marco

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Valutazione di un sito web. come?

partendo dal presupposto che non è che adoro Flash...

Originariamente inviato da thedragoo
    GRAFICA 3
    NAVIGABILITà 5
    LEGGIBILITà 1
    IMMAGINI 2
    ARCHITETTURA SITO architettura? son 4 pagine..
    PROGRAMMAZIONE 0 (nel senso che di programmazione non c'è niente)
    - immagini sgranate
    - testi piccoli
    - logo non chiaro
    - nomi delle pagine con SPAZI VVoVe: VVoVe:
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    (rispondo lo stesso anche se non sarebbe proprio la sezione giusta )
    Lo trovo interessante, sebbene non sia un estimatore di Flash (beh, potete pur dire che lo detesto profondamente...), ma c'è un problema:
    Quando ridimensioni la finestra del browser, il riquadro flash non viene ridimensionato in modo proporzionale su base e altezza, cosa che influisce quindi anche su immagini e testi, creando schiacciamenti e distorsioni

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    La pagina dei servizi, in flash, contiene un po' di testo e 5 immagini. Quasi 1MB??

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    spostatoi su loghi banner e layout.
    Questa sezione è per i commenti da un punto di vista grafico, esclusiamo quindi le critiche su programmazione e codice in genere (puoi rivolgerti alesezioni a questo dedicate)

El rumbero
    Guest
    Dal punto di vista grafico IMHO, lo: SKIP INTRO, e il menù sono veramente poco visibili rispetto al resto.

L'immagini sgranate danno un pò fastidio alla navigazione e soprattutto, quel logo che gira a ripetizione sarebbe meglio girasse solo la prima volta senza loop continuo per poi rimanere al centro della pagina fino a pressione di voce sul menu.

prima viene il lato contenutistico
    poi viene l'aspetto grafico.
    Altrimenti compri una casa molto ben dipinta ma con i muri in cartongesso.
    Insomma, posta nell'altra sezione che secondo me è molto più utile.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non do voti, ma come sviluppatore flash posso dire che:

- le intro sono morte con la caduta del muro di berlino
    - il ridimensionamento incondizionato del sito è particolarmente amatoriale
    - il sito è lento e scattoso, sopratutto se non viene visto alla dimensione per cui è stato creato (che non si capisce quale sia)
    - l'uso di flash è abbastanza inutile, considerato il tipo di navigazione scelto
    - i testi sono molto piccoli ad una dimensione dello schermo di 1440x900 pixel e provando con diverse dimensioni del browser (1024x768 e 800x600, oltre che a schermo intero)
    - la pagina "home" è praticamente inutile

lo sfondo con le onde è carino, piuttosto mi chiedevo se c'è un perchè a quella figura a mo' di pistola spaziale

ah, dimenticavo
    Originariamente inviato da blekm
    - nomi delle pagine con SPAZI VVoVe: VVoVe:
    condivido questo commento VVoVe:

Originariamente inviato da and80

- l'uso di flash è abbastanza inutile
    aggiungo che elimina tutti vantaggi dati dal codice con i motori (e mi limito a questo: per approfondimenti ci sono le sezioni html/xhtml e motori di ricerca)

Utente di HTML.it L'avatar di Mad.deM
    Io non me ne intendo di Flash...ma guardando in giro.... secondo me non sembra un sito fatto in flash...(un mio prof avrebbe detto:"è come usare un bazuka per uccidere una mosca...quando basterebbero9 poche molecole di DDT")....
    L'idea grafica di mettere una pianta delle coperture di un edificio (o almeno credo che sia) come sfondo dei testi (veramente molto piccoli e sgranati) e delle immagini (sempre sgranate... ma leggermente di meno) è carina...ma andrebbe movimentata (altrimenti che senso ha mettere delle onde se poi è tutto statico, tranne il logo che passa nella home....
    Quando sei in navigazione nel sito non sai più come tornare nella home....e in questo ti do ragione in quanto la home è decisamente inutile a sto punto...
    L'intro oltre ad essere lentissimo e scattoso è anche decaduto (come già detto da and80)...quindi ti consiglio di incorporare le info dell'intro nella home così da dargli senso di esistere...

Ma gari fatti un giro sul web di siti fatti in flash tipo di studi di architettura e similari...

Buon lavoro..

Mad.deM

Permessi di invio