Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sito Web Penalizzato, come fare?

Ciao a tutti.

ho un problema che mi piacerebbe risolvere, ma necessito di un aiuto da qualcuno che ha più esperienza di me in materia.

Ho posizionato diversi siti nel corso degli anni ma non mi era mai capitato di avere una penalizzazione da goggle. Ora sto lottando con una e non ne vengo fuori.

Complice il blackout di aruba e una splash flash FORTEMENTE voluta dal cliente uno dei miei siti (http://www.google.it/search?sourceid...lamezia+terme, quarta posizione) è passato dalla prima e inattaccabile posizione di una chiave (abbastanza semplice per altro) alla quarta.

Da allora ho eliminato la splash, ottimizzato meglio i meta, inserito i parametri title ma... questo sito non si schioda dalla quarta posizione. I 3 che ha davanti non sono concorrenti temibili, anzi.. ma non si schioda da lì.

Cosa fare, a costo zero?
    Grazie
    F.

Non direi che il tuo sito è stato penalizzato, le penalizzazioni sono ben più pesanti, sei solo sceso un po'. Magari bastasse ottimizzare title e meta per risalire! Ti rimane da fare solo... tutto il resto! Link popularity soprattutto
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

Le penalizzazioni sono altre, essere penalizzati vuol dire sparire dalla SERP.

Da quanto tempo sei in quarta posizione? Se è meno di un mese, potrebbe anche risalire senza far nulla di particolare.

Ti ricordo anche che negli scorsi mesi Google ha introdotto Panda http://blog.tagliaerbe.com/2011/05/p...e-domande.html e questo potrebbe aver inciso.

Purtroppo oramai è più di un mese e tutte le ottimizzazioni tecniche in-site non hanno sortito gli effetti desiderati. A questo punto ci vuole per forza link building...

Conosco bene Panda, non penso possa essere lui il problema. E' che questo sito a livello di Link è praticamente nullo e mi toccherà ora metterci mano, probabilmente rimettendoci ore di lavoro.
    QUel che temevo, pazienza.

Se avete consigli su risorse a "costo zero" da poter utilizzare per il link building questo è il momento di intervenire =)

Permessi di invio