Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET]Invio dati a paginaweb

Dovrei inviare dei dati ad una pagina web tramite POST, dove ci sono due input (uno di nome number e uno di nome message), quindi cercando nel forum ho trovato questo:

codice:
    Dim web As New System.Net.WebClient()
            Try
                web.Headers.Add("Content-Type", "application/x-www-form-urlencoded")
                Dim d As Byte() = System.Text.Encoding.ASCII.GetBytes("PAR1=primo&PAR2=secondo")
                Dim res As Byte() = web.UploadData("http://www.sitoweb.com", "POST", d)
                Dim s As String
                s = System.Text.Encoding.ASCII.GetString(res)
                Me.TextBox1.Text = s
            Catch ex As Exception
                Debug.Print(ex.Message)
            End Try
    Ora non mi sono chiare varie cose..

La prima è: Questa riga:

codice:
    Dim d As Byte() = System.Text.Encoding.ASCII.GetBytes("PAR1=primo&PAR2=secondo")
    Indica i parametri che vengono inviati al sito? Ovvero PAR1 è un input e PAR2 anche? A me sembra che vengano inviati tramite get però così..

La seconda.. Questa parte:

codice:
                Dim res As Byte() = web.UploadData("http://www.sitoweb.com", "POST", d)
    Il link deve puntare al form html o alla pagina php che riceve i dati? e la "d" finale cosa indica?

Un' ultima cosa, dato che c'è anche un submit (ovviamente) come faccio a far in modo che venga "premuto"?

Grazie a tutti per la pazienza.
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Pagina PHP che riceve i dati?

Non ti occore codice

Se devi inviare dei dati che imputa l'user lato client con una applicazione web .net (o altro), su una pagina PHP che riceve i dati, devi usare l'html post con target sulla pagina php.

Puoi essere più preciso?

Scusa alla fine mi ha aiutato un mio amico, grazie ugualmente per l' interesse
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da 0-c00l
    Scusa alla fine mi ha aiutato un mio amico, grazie ugualmente per l' interesse
    Ricordo sempre che, nello spirito del forum, sarebbe opportuno pubblicare la soluzione trovata in modo che qualsiasi utente dovesse trovarsi in futuro ad affrontare lo stesso problema può individuare rapidamente le informazioni per risolverlo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Sì ma non ho modo di testare se i codici sono corretti pertanto non vorrei postare boiate incasinando anche altre persone, lo so che quello è lo spirito del forum u.u

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da 0-c00l
    Sì ma non ho modo di testare se i codici sono corretti pertanto non vorrei postare boiate incasinando anche altre persone, lo so che quello è lo spirito del forum u.u
    Scusa, ma hai risolto o non hai risolto?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio