Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

mettere un immagine in label

ultima domanda voglio mettere l immagine in un label da quel che ho capito bisogna usare un Imageicon e farlo puntare a dove risiede l immagine in memoria ma mi da errore

ImageIcon icon=new ImageIcon(C:\Users\alessio\Pictures\logo_stellaazz urra.gif);

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il backslash è un carattere speciale e va quotato... in più, ovviamente, i percorsi sono stringhe, quindi vogliono anche le virgolette:

codice:
    ImageIcon icon=new ImageIcon("C:\\Users\\alessio\\Pictures\\logo_stellaazzurra.gif");
    oppure, più semplicemente e meno propenso ad errori, usa lo slash:

codice:
    ImageIcon icon=new ImageIcon("C:/Users/alessio/Pictures/logo_stellaazzurra.gif");
    Questi sono i fondamenti della sintassi del linguaggio...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente bannato
    this.figura.setIcon(new ImageIcon("C:\Users\alessio\Desktop\logo_stellaazz urra.gif "));ho scritto cosi ma mi da lo stesso errore per trovare il percorso della figura clicca due volte sulla figura e coppio il contenuto della barra indirizzo l errore sarebbe illegal escape character

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da ale60
    this.figura.setIcon(new ImageIcon("C:\Users\alessio\Desktop\logo_stellaazz urra.gif "));ho scritto cosi ma mi da lo stesso errore per trovare il percorso della figura clicca due volte sulla figura e coppio il contenuto della barra indirizzo l errore sarebbe illegal escape character
    Ma hai letto il punto uno della mia risposta? Hai visto come ho scritto il percorso? Hai visto che ho messo due volte il carattere di backslash ( \ ) nel percorso del file?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente bannato
    capito grazie mille

Permessi di invio