Ciao a tutti!
in un form ho diverse text con degli importi, per ogni text ho associato al comando onkeyup una funzione js "somma" e gli passo tutti i valori delle text che mi servono
codice:
<tr><td>Capitale</td><td><input type="text" id="capitale" name="capitale" style="width:100px;" value="0" onkeyup="javascript:somma(document.f1.capitale.value,document.f1.interessi.value,document.f1.penale.value,document.f1.spese_legali.value)"></td>
<td>Interessi</td><td><input type="text" id="interessi" name="interessi" style="width:100px;" value="0" onkeyup="javascript:somma(document.f1.capitale.value,document.f1.interessi.value,document.f1.penale.value,document.f1.spese_legali.value)"></td>
<td>Penale</td><td colspan="3"><input type="text" id="penale" name="penale" style="width:100px;" value="0" onkeyup="javascript:somma(document.f1.capitale.value,document.f1.interessi.value,document.f1.penale.value,document.f1.spese_legali.value)"></td>
</tr>
<tr><td>Penale Decoder</td><td><input type="text" id="penale_decoder" name="penale_decoder" style="width:100px;" value="0"></td>
<td>Spese Legali</td><td><input type="text" id="spese_legali" name="spese_legali" style="width:100px;" value="0" onkeyup="javascript:somma(document.f1.capitale.value,document.f1.interessi.value,document.f1.penale.value,document.f1.spese_legali.value)"></td>
<td>Totali</td><td colspan="3"><input type="text" id="tot" name="tot" style="width:100px;" value="0"></td></tr>
Nella funzione somma ho scritto
codice:
function somma(af,bf,cf,df){
var a=eval(af);
var b=eval(bf);
var c=eval(cf);
var d=eval(df);
tot=a+b+c+d;
document.f1.tot.value=eval(tot);
}
dove mi calcola il totale e lo scrive dentro la text tot.
Il mio problema è che se ad un campo inserisco un decimale (con il punto e non con la virgola), la somma è diversa; ESEMPIO: capitale= 20.52 il totale è 20.5199999999999
come posso risolvere?
Grazie!
Ciao