Salve a tutti, da poco ho iniziato ad utilizzare il framework jQuery, ma sto già trovando alcune difficoltà nella realizzazione di uno script.
Alla registrazione del mio gioco ho fatto in modo che un utente può scegliere la propria fazione cliccando sulla immagine della fazione corrispondente, questa verrà sostituita da una immagine simile ma con il bordo colorato in modo che si capisca che quella è la fazione che ha selezionato.
Ora il problema è il seguente: se un utente si sbaglia e clicca su una fazione poi ne clicca su un altra ancora entrambe le immagini delle fazioni appariranno come selezionate!
Utilizzo la seguente funzione per cambiare l'img della fazione:
codice:$.extend({ changeFactionImage : function (id){ $("#"+id).attr("src","../img/factions/"+id+"H.png"); // fornisce il suffisso H per indicare l'immagine hover; es. francesi.png = img normale -> francesiH.png = img hover } });
Essa viene richiamata dalla pagina in questo modo:
Questo viene fatto per ogni fazione... Qualcuno conosce il modo di fare sì, modifcando la funzione che cambia l'immagine, di far sì che se si clicca su un'altra immagine di fazione se prima ve ne è stata cliccata un altra essa torni al suo stato normale?codice:[img]../img/factions/francesi.png[/img] [img]../img/factions/spagna.png[/img] [img]../img/factions/milanesi.png[/img] [img]../img/factions/venezia.png[/img] [img]../img/factions/siciliani.png[/img] [img]../img/factions/inglesi.png[/img] [img]../img/factions/scozzesi.png[/img] [img]../img/factions/tedeschi.png[/img] [img]../img/factions/polacchi.png[/img] [img]../img/factions/magiari.png[/img] [img]../img/factions/egiziani.png[/img] [img]../img/factions/turchi.png[/img]
Grazie in anticipo,
Marco![]()