Salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
Ho un problema con la ricerca full text, ho una tabella cosi formata:
id_film int(8)
titolo varchar(50)
didascalia varchar(60)
regia varchar(30)
interpreti varchar(70)
recensione longtext
gli indici sono:
Nome chiave tipo cardinalità campo
PRIMARY PRIMARY 1 id_film
interpreti FULLTEXT nessuna interpreti
recensione FULLTEXT nessuna recensione
volevo realizzare una query che mi ricercasse un riscontro tra gli intepreti, ho utilizzato questo codice (fa riferimento ad una classe esterna gia testata e funzionante)
Non sono riuscito a trovare una guida valida ed il risultato è che dopo che ho effettuato la ricerca $search mi stampa "Resource id #4" a prescindere dall'esistenza o meno della parola nel campo. Il mio timore è di non aver ben compreso cosa restituisce la query.codice:<?php include "TheClass.php"; $data=new TheClass(); $data->connetti(); ?> <form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?>" method="post"> <input type="text" value="" name="interpreti" /> <input type="submit" value="cerca" name="ok" /> </form> <?php if(isset($_POST['ok'])) { if(isset($_POST['interpreti'])) { $interpreti = $_POST['interpreti']; } else{ echo "inserisci o errore inserimento";} $search = $data->query("SELECT * FROM test WHERE MATCH(interpreti) AGAINST('$interpreti')"); echo $search; } ?>
Qualsiasi tipo di aiuto sarà ricompensato con una discreta dose di "Grazie!"![]()

Rispondi quotando