Salve,
avrei bisogno che qualcuno mi mostrasse/spiegasse un codice da inserire in vba access il quale aprisse in alternativa una di due maschere
in base al current user.

in sintesi
in un file (es pippo.mdb) costruito secondo un sistema gerarchico (secondo cui ad ec
tizio puo inserire i dati e caio puo solo aggiornarli -ma non inserirne di di nuovi): ci sono due maschere:
-la maschera la maschera a), prevista per l'inserimento dati, a cui puo accedere solo tizio (ho infatti previsto il sistema
di protezione in base ad utente );
- la maschera b) a cui accede caio che puo solo aggiornare i dati ma non modificarli ne cancellarli:
es tizio puo inserire un oggetto es cavallo caio puo solo scegliere il colore nell'amgito di una casella di testo
a discesa (rosso, bianco, ecc).

il problema, molto maccheronicamente è il seguente:
ho elaborato due macro: la prima apre la maschera a); la seconda apre la maschera b).
ora, scusate la mia ignoranza (perchè sono un neofita, per di piu impaziente) ma io vorrei un modulo costruito pressapoco
cosi:
se l'utente che apre il programma è tizio (il current user); allora apri la machera A)
invece se l'utente che apre il programma (il cunter user) è caio; allora apri la maschera b)

come traducono queste regole in linguaggio vba per access? grazie