Ciao,
ho un problemino con il seguente script che fa uscire un alert .. mi verrebbe da dire che il problema sia legato agli apici, ma non ci giurerei ..
questo è lo script in questione:
codice:
function popup_errore($err)
{
echo "<script language=\"Javascript\"> \n" ;
echo "x='" . $err . "' \n" ;
echo "alert(x); \n" ;
echo "</script>" ;
}
in generale, se dentro a '$err' ci fosse un apice singolo, lo script non mi uscirebbe, per cui ho risolto con una sostituzione degli apici dentro alla variabile (da apice singolo a doppio):
codice:
$err = strtr($err,"'","\"")
se però '$err' viene valorizzato con campi di mysql, e se la stringa contiene stì benedetti apici, lo script non mi funziona, nonostante la sostituzione.
quello che è strano, è che se io forzo dentro a '$err', quello che è contenuto nel campo valorizzato da mysql (il contenuto lo vedo con una 'echo' del php), il tutto mi funziona
CASO NON FUNZIONANTE:
codice:
$err = "Errore durante la select anagrafe: " . mysql_error() . " - " . mysql_errno();
dove '$err' contiene (visto attraverso una 'echo'):
codice:
Errore durante la select anagrafe: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND b.id_ana = a.id_ana ) ORDER BY a.nominativo, ' at line 5 - 1064
CASO FUNZIONANTE (con lo stesso contenuto del caso precedente non funzionante):
codice:
$err = "Errore durante la select anagrafe: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND b.id_ana = a.id_ana ) ORDER BY a.nominativo, ' at line 5 - 1064";
Spero di essere stato chiaro ! 
qualche idea ?