Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: JS e SQL

JS e SQL

Ciao a tutti ho questa semplice funzione la quale se verificata una determinata condizione esegue una query nel database, ma anche se questa condizione risulta false, la query si esegue lo stesso... perchè ?

codice:
    function compra(Denaro){
    if("ciao" == 1){  
    alert("si");  
    <?php   $SQL = mysql_query("UPDATE admin SET Password = 'ciao1'");   
    ?>  
    }  
    }

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Perché il server non interpreta il codice javascript. Se trova delle istruzioni scritte in php le esegue, in qualsiasi punto della pagina si trovino. Il javascript è un linguaggio lato client, viene interpretato solo dal browser.

mmmm. si certo su questo concordo benissimo, ma io tempo fa feci una script molto simile, non cambiava quasi nulla, e il tutto funzionava alle condizioni di JS, come mai ?

Mi spiace, non so che dirti, posso solo dirti per certo che se funzionava, di sicuro non era a causa di quello che avevi scritto in javascript. Il server non possiede proprio un interprete javascript (fatti salvi i server Microsoft con interprete Microsoft JScript utilizzato nelle pagine asp), quindi non capisce proprio quello che gli scrivi in quel linguaggio!!

e dunque se dovessi agire al db da JS come dovrei fare ?

Originariamente inviato da SkyBlue
    e dunque se dovessi agire al db da JS come dovrei fare ?
    Ajax: se la condizione è vera parte la chiamata, altrimenti non parte. È un esempio, dipende da quello che ci devi fare.

Permessi di invio