Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum per avere un vostro aiuto. Tra due giorni devo portare un progetto in java per un esame universitario. Navigando in rete ho capito che il livello a cui siamo arrivati finito il corso è abbastanza scarso, per cui perdonatemi eventuali deficit XD
Ho realizzato una semplice tastiera musicale che suona con il click del mouse o tramite i tasti. Il suono delle note l'ho inserito con un semplice codice, ma la funzione fondamentale del programma è registrate le note.
È proprio qui che non riesco ad andare avanti: ho letto varie guide che però fanno uso di classi/metodi a me sconosciuti e davvero complicati da studiare da solo. Per questo motivo ho pensato di registrare in modo "casareccio" le note, salvandole in un vettore e riproducendole alla spinta del tasto play. Ovviamente però con questo metodo le note, registrate correttamente, vengono riprodotte non tenendo conto del tempo con cui vengono suonate!
Come potrei fare per riprodurre fedelmente il suono? Ho provato a usare i thread ma non ne sono venuto a capo...
Spero in un vostro aiuto!