Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

visualizzare immagini caricate su mysql

Ciao a tutti! Mi scuso per la mia ignoranza in materia ma non riesco a visualizzare l'immagine che carico attraverso questa procedura. (visualizzo solo il nome dell'immagine). Ho letto molte discussioni e molti parlano di un certo header ma io non riesco a capire come inserirlo e a cosa possa servire. Grazie ciao!

<?php

include 'config.php';
    include 'connect.php';

?>

<?php

$sql = "SELECT * FROM articoli WHERE '$id' = '$id' ORDER BY `id` DESC";
    $result = mysql_query($sql,$conn) or die ("Errore: ".mysql_error());

while($assoc = mysql_fetch_assoc($result)){

echo '
    <table cellpadding="15px">

<tr>
    <td>'.$assoc['img'].';</td>
    <td>'.$assoc['messaggio'].'</td>
    </tr>

</table>';}

?>

cosi' ad occhio sembra che l'istruzione select presenta un errore: dovrebbe essere where id = $id e non WHERE '$id' = '$id' ,
    altrimenti non filtri bene gli id che vuoi visualizzare.
    Inoltre
    il nome dell'immagine non deve essere inserito solo tra <td> e </td>, ma devi costruirgli intorno anche una istruzione IMG che visualizzi il dato come un'immagine, come ad esempio
    <td>[img]'.$assoc['img'].'[/img]</td>

Penso che ci sono errori di sintassi anche sull'istruzione echo, i delimitatori dovrebbero essere i doppi apici e non quelli singoli, e gli apici doppi da visualizzare sulla echo devono essere scritti come \" per distinguerli da quelli che delimitano la echo stessa

Grazie mille per la risposta Ho usato il tuo metodo e mi sembra che le cose siano migliorate ma ora al posto dell'immagine visualizzo un quadratino blu col punto di domanda . Sai dirmi perchè? Cosa devo fare per risolvere? Grazie ciao

sinceramente gia' vado un po' oltre le mie conoscenze...
    prova a verificare se l'indirizzo che estrai dal campo img sia scritto correttamente, cioe' se corrisponde su internet ad un percorso corretto dove puoi trovare l'immagine

Ma il campo img nel database e' una stringa o cosa?

Nell'image src ho inserito '.$assoc['img'].' e l'immagine nel database l'ho salvata in un campo blob.

allora probabilmente e' quello il problema, con il sistema che ti ho detto io riesci a leggere un'immagine salvata su internet ma non nel tuo database.
    pero' con i campi blob sinceramente non so come funziona.

Grazie mille comunque.. Qualcun'altro che può aiutarmi? Ho guardato mille guide ma tutte sono relative a casi specifici e proprio non riesco a risolvere questo dilemma.. Grazie

Permessi di invio