Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: CRM o CMS???

CRM o CMS???

Dovrei rielaborare da zero un sito fatto con Concourse Suite Community Edition che non conoscevo, ho cercato un po' su internet e ho visto che appartiene alla categoria dei CRM Open Source.
    Alla fin fine si tratta di avere un piccolo sito con qualche spiegazione e poi di gestire un'area riservata per gli utenti registrati nella quale loro fanno una serie di richieste (inserendo nome, cognome,...) e nella parte amministratore bisogna tenere sotto controllo le domande inviate e impostare lo stato della pratica, inviare una mail all'utente,...

Adesso mi chiedevo: come mai è stato usato un CRM, era il caso? o bastava un semplice CMS?

Ciao

Ciao, un CRM e' un CMS. In questo caso i contenuti da gestire sono i contatti, le loro relazioni, i flussi di lavoro, le scadenze, etc.

Se devi gestire le relazioni di una societa' con i clienti effettivi e potenziali, un CRM e' la scelta piu' adatta.

Dovrei gestire solo quando descritto nel mio primo post, niente di più. Form che rappresentano delle richieste da parte degli utenti registrati che hanno uno stato: "Accettato", "Non accettato", "In fase di valutazione". Al massimo dovrei restituire una sorta di numero di protocollo alla domanda inoltrata.
    Pensavo di utilizzare un CMS in ASP.NET(che più riuscirei a metterci le mani) per gestire proprio sta cosa del protocollo, visto che non penso sia prevista in alcun CMS.
    Che mi consigli?

Non usare un CMS. Piuttosto un framework MVC in ASP.Net.

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    Se penso che 5 o 6 anni fa avevo fatto una cosa così in asp con un paio di tabelle su un db access... aveva pure la possibilità di pubblicare nelle faq del sito le domande e le relative risposte che l'amministratore riteneva più interessanti/intelligenti... non so più dov'è finito!
    Se hai voglia di metterti comunque sappi che non sarebbe più di tre/quattro giorni di lavoro.
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio