Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: PHP Array

PHP Array

Ciao a tutti, sto procedendo con molti affanni al passaggio del sito web dell'azienda presso cui lavoro su un altro server.
    Ho copiato il tutto ma ho dei problemi con la configurazione di un file PHP.

In pratica, non essendo esperto di PHP e non avendo fatto io il sito aziendale, sto incontrando dei problemi con un php che mi carica un file csv su delle tabelle mysql, quando eseguo la procedura non mi da problemi, ma verificando da MySql vedo che alcuni dati vengono passati in modo errato, quindi ho pensato di chiedere aiuto a voi.

Di seguito vi posto il codice PHP relativo al mio problema:

$norma = $arr2[9];
    $sql = "SELECT id FROM tcert WHERE nome='$norma' LIMIT 0,1";
    $res = mysql_query($sql);
    $num = mysql_num_rows($res);
    if($num > 0) {
    list($idNorma) = mysql_fetch_array($res);
    } else {
    $sql = "INSERT INTO tcert (nome) VALUES ('$norma')";
    $sql = "SELECT id FROM tcert WHERE nome='$norma' LIMIT 0,1";
    list($idNorma) = mysql_fetch_array($res);
    }
    $arr2[9] = $idNorma;

$ea1 = $arr2[10];
    $sql = "SELECT id FROM sett WHERE nome='$ea1'

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    quando eseguo la procedura non mi da problemi, ma verificando da MySql vedo che alcuni dati vengono passati in modo errato
    in che senso? li visualizzi in parte? formattati in modo diverso? non li visualizzi affatto?
    un esempio di come dovrebbero esser caricati??

Ciao, grazie per la risposta, il problema è che non sono riuscito a caricare tutto il messaggio, e non capisco perchè mi viene troncato....

Cmq il problema è nelle date che escono in questo modo:

1050616800
    1239228000

nonostante ci sia un codice a fine php che viene richiamato per aggiustarle, ossia:

[PHP]
    function formatData($data) {
    if($data == "") {
    return -1;
    }
    $arr = explode("/",$data);
    $giorno = $arr[0];
    $mese = $arr[1];
    if($arr[2] <= 2000) {
    $anno = $arr[2] + 2000;
    } else {
    $anno = $arr[2];
    }
    return mktime(0,0,0,$mese,$giorno,$anno);

Ma io credo che sia solo un problema di come passo le info al database, perchè toccando un pò la lista dei VALUES e degli ARRAY mi è capitato di vedere la data in formato giusto ma in un'altra colonna....

Secondo me il mio problema risiede in questo punto:

Codice PHP:

$sql 
    "INSERT INTO db (azienda,cf,sede,via,cap,citta,prov,reg,naz,norma,sett1,sett2,sett3,sett4,datap,datar,datav,scopo,esclusione,ncert,org,accr,stato,tcert) VALUES ('$arr2[0]','$arr2[1]','$arr2[2]','$arr2[3]','$arr2[4]','$arr2[5]','$arr2[6]','$arr2[7]','$arr2[8]','$arr2[9]','$arr2[9]','$arr2[10]','$arr2[11]','$arr2[12]','$arr2[13]','$arr2[14]','$arr2[15]','$arr2[16]','$arr2[17]','$arr2[18]','$arr2[19]','$arr2[20]','$arr2[21]','$arr2[22]')"
    Perchè nella prima parte inserisce 24 campi (azienda, cf, sede, ecc)...e nei VALUES fa riferimento a 23 $arr2 (da 0 a 22)????
    Se ne inserisco un'altra (es. $arr2[23]) mi da un errore relativo alle colonne???

errore...pardon

Errore 2

Permessi di invio