Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Creazione rete esterna

Utente di HTML.it

Creazione rete esterna

Salve a tutti,
    io avrei bisogno di creare una rete ( possibilmente ) wireless esterna in un luogo particolarmente freddo (in particolare una pista da sci ).
    L'intenzione sarebbe quella di collegare il punto di risalita a monte con quello a valle e, possibilmente, di avere un collegamento cablato in mezzo.
    Ho controllato parecchi produttori di antenne e access point ed ho trovato NETGEAR che produce questa antenna ( http://www.netgear.it/prodotti/prodo...rod=ANT24D18V2 ) ma non ho trovato access point outdoor resistenti al freddo.

Avete qualche soluzione? Qualche altro consiglio?
    Vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Secondo me non devi fare nulla o al massimo coibentare un access point con materiale termoisolante...

L'access point genera calore al suo interno, poco ma lo genera, evitando che si disperda, a mio avviso può resistere ad un freddo intenso
    non so che temperature minime si possano raggiungere...

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio
    Un'altra cosa: dovrei fare dei ponti wireless per arrivare in cima.

Router//Switch//Access Point//Antenna --> Antenna//Access Point//Switch//Access Point//Antenna --> Antenna//Access Point//Switch

Siccome le antenna sono direzionali per coprire distanze maggiori al punto intermedio dovrò metterne due? una rivolta a valle e una a monte?

Utente di HTML.it
    Potrei usare invece che Antenna//Access Point//Switch//Access Point//Antenna nel ponte intermedio un solo access point con due antenne ( una rivolta a monte e una a valle ) come questo? http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG302

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Si, le soluzioni in tal senso sono tantissime, quale sarà la migliore, difficile dirlo a priori

Utente di HTML.it
    Capisco. Ho un altro piccolo dubbio ( grazie della pazienza ): Il primo e l'ultimo access point devono essere configurati come point to point con l'indirizzo mac di quello intermetdio, e quello intermedio configurato come point to multipoint con l'indirizzo degli altri due?

Permessi di invio