Salve a tutti!
Dove posso trovare delle strutture già impostate per la creazione di pannelli admin in php da poter customizzare a piacimento?
Esiste un sito o qualcosa di simile?
Grazie!!![]()
Salve a tutti!
Dove posso trovare delle strutture già impostate per la creazione di pannelli admin in php da poter customizzare a piacimento?
Esiste un sito o qualcosa di simile?
Grazie!!![]()
Ci sono i cosidetti CMS (Content Mamagement System) come per esempio Wordpress che sono siti scaricabili già fatti e personalizzabili che quindi hanno integrato anche il pannello di amministrazione. Sono una sorta di "siti per fare siti" che si possono scaricare e installare sul proprio server.
Grazie Pr1 ma non intendevo quello.Originariamente inviato da Pr1!!
Ci sono i cosidetti CMS (Content Mamagement System) come per esempio Wordpress che sono siti scaricabili già fatti e personalizzabili che quindi hanno integrato anche il pannello di amministrazione. Sono una sorta di "siti per fare siti" che si possono scaricare e installare sul proprio server.
Conosco benissimo Wordpress ma non mi riferivo a quel genre di cose.
Forse mi son spiegato male.
Cero strutture di pannelli admin, dove tu tramite l'apposito pannello puoi inserire news sul sito.
Esempio:
Entro nel pannello admin tramite una login e password e una volta dentro ho dei campi da compilare in modo tale che quando li invio, finiscono su una pagina web dove posso visualizzarli, modificarli o cancellarli.
nn pensano esistano cose già fatte.
forse qualcosa a pagamento.
io me lo sono fatto da solo per un sito e adesso riuso i vari moduli su altri siti (apportando le dovute modifiche).
A farli da soli non ci si mette troppo, anch'io sta facendo un sito con un'area amministrativa e l'area del sito in se per se. È molto importante quando si fanno queste genere di cose tenere conto della sicurezza. Se vuoi ti posso fare qualche esempio su come ho impostato io l'area amministrativa...
Ma ti dirò che al momento sono riuscito a fare un pannello dove l'utente compila una serie di campi e una volta cliccato il tasto "invia" i dati inseriti possono essere visualizzati in una pagina visualizza.php, in cui è anche possibile cancellare la stringa di dati.
Fin qui tutto ok, ma come posso fare per modificare i campi compilati senza dover per forza cancellare tutta la riga?
Comunque il pannello l'ho trovato online non ricordo bene dove e l'ho customizzato a seconda delle mie esigenze.
bhe devi fare una queri sql "Update" tipo:
insomma una semplice query sql di update...codice:UPDATE nomeTabella SET nomeCampo1='xxx', nomeCampo2='yyy', ... WHERE campoId='idRigaDaModificare'
E ma i dati vengono immagazzinati in un file .txt
Ecco il codice per la funzione "Cancella"
<?php
$azione=$_GET["action"];
$riga=$_GET["row"];
if ($azione=='cancella') {
$textfile = fopen("utenti.txt", "r");
$textfile_new = fopen("utenti_new.txt", "a");
while ($rigafile = fgets($textfile,1024)) {
$campiriga = explode("|", $rigafile);
$idriga = $campiriga[0];
if ($idriga <> $riga)