Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Page Rarank

Page Rarank

Come faccio ad ottenere un minimo di pr?? Dopo alcuni mesi che ho il sito ho ancora un pr pari a 0...qualcuno mi puo aiutare???

Il PageRank visualizzato dalla Google Toolbar è una metrica del tutto inaffidabile poichè NON indica il reale PR e viene "esportato" molto di rado (es. l'ultimo update ha impiegato 5 mesi).

Inoltre il PR non è più la metrica principale utilizzata per il ranking:

http://googlewebmastercentral.blogsp...uating-to.html

Ok ti ringrazio ma volevo capire perchè il mio sito su yahoo è ben posizionato mentre su google no! Capisco che possono essere algoritmi diversi ma su yahoo entro nelle prime 3 pagine costantemente su google neanche nelle prime 20 e la differenza mi sembra molta!!

Il sito è stato indicizzato?
    Con quanta frequenza passa lo spider?
    Quanti sono i domini unici che forniscono link in entrata al tuo sito?
    Hai utilizzato delle pratiche "grigie" che potrebbero aver portato alla penalizzazione?
    Le parole per cui desideri posizionarti sono altamente competitive?

Secondo me il problema principale e che non ho link in entrata. Non ho utilizzato nessuna tecnica grigia....secondo te mi sono iscritto ha yahoo answer e da li firmo con il mio sito, è un buon metodo??? Cmq si la key è altamente competitiva!!!

Fra le varie cose da valutare c'è sicuramente il tema del linguaggio su cui si basa il tuo sito (html, flash, asp, php???), è noto infatti che specialmente con linguaggi dinamici (vedi asp e php) che restituiscono link non "friendly" ai motori di ricerca, le difficoltà di indicizzazione possono aumentare esponenzialmente.

Re: Page Rarank

Originariamente inviato da joseph1984
    Come faccio ad ottenere un minimo di pr?? Dopo alcuni mesi che ho il sito ho ancora un pr pari a 0...qualcuno mi puo aiutare???
    E' appena stato rilasciato da Google l'aggiornamento del PR (il 27 giugno). Ormai questi aggiornamenti arrivano con sempre meno frequenza (l'ultimo è stato a gennaio), perché pur essendo un elemento importante per il posizionamento, è solo uno tra oltre 200 fattori.

Il consiglio è non essere ossessionati dal PR http://www.webseoanalytics.com/blog/...-optimization/

Comunque è legato ai link: numero, posizione, quantità e qualità dei link entranti e uscenti.

Per una keyword molto competitiva senza avere link di buona qualità in entrata la vedo veramente dura scalare la serp, fossi in te lavorerei in questa direzione !!!

Si ma come faccio ad avere link in entrata???? Mica mi devo costurire un sito.....apposta???

Puoi iniziare scrivendo articoli e comunicati stampa su siti inerenti all'argomento trattato dal tuo sito web.

Permessi di invio