Ciao a tutti,
come da oggetto del 3D, sto cercando di capire come inserire un messaggio (alert javascript) in una action.
Cercando sul web, ho trovato questo
http://framework.zend.com/manual/en/...onhelpers.htmlAction Helpers allow developers to inject runtime and/or on-demand functionality into any Action Controllers
Ma non ho capito come funziona e se sopratutto fa al caso mio![]()
Vi spiego cio' che devo implementare, cosi' magari potete suggermi altre soluzioni, a quelle di un alert javascript, che non e' proprio il massimo.
In un controller ho n-step, da 1 a 9. Devo verificare se i campi del form 1 siano popolati quando accedo ad uno qualsiasi degli altri form/action. Quindi, uso una variabile di SESSION popolata con i dati del form dello step 1 e verifico, nei successivi step, con isset() se questa esiste ed e' popolata con i dati giusti.
Ora, questo controllo lo faccio in ciascuna delle action da 2 a 9 e se non viene soddisfatta la condizione, faccio semplicemente un redirect all'action 1.
Vorrei, prima di fare il redirect (che mi funziona), inserire un semplice messaggio di alert.
O in alternativa, passare all'action 1, un parametro che indica il tipo di errore o un codice.
Che mi suggerite?
Grazie in anticipo