Salve a tutti,
sto scrivendo il codice di una classe che aggiorna ad intervalli regolari la classe IPModel, che calcola l'evoluzione di un sistema dinamco.
per adesso stampa soltanto la scritta hello world ogni mezzo secondo, pero io vorrei che invece di stampare la scritta mi esegua i due metodi della classe IPModel, ovvero update e toString, pero decommentando quelle due linee mi da i seguenti errori di compilazione:codice:import java.awt.event.ActionEvent; import java.awt.event.ActionListener; import javax.swing.JFrame; import javax.swing.Timer; public class TimerSample { private int timeStep = 100; public static void main(String args[]) { new JFrame().setVisible(true); IPModel model = new IPModel(); ActionListener actionListener = new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent actionEvent) { System.out.println("Hello World Timer"); //model.update(timeStep/1000.0); //model.toString(); } }; Timer timer = new Timer(500, actionListener); timer.start(); } }
ho iniziato a studiare java giusto l'altro ieri quindi sarebbe meglio se non usaste metodi troppo complicati, comunque ho gia imparato un po di concetti di base del linguaggio quindi spero di riuscire a capirvi.codice:TimerSample.java:19: non-static variable timeStep cannot be referenced from a st atic context model.update(timeStep/1000.0); ^ TimerSample.java:19: local variable model is accessed from within inner class; n eeds to be declared final model.update(timeStep/1000.0); ^ TimerSample.java:20: local variable model is accessed from within inner class; n eeds to be declared final model.toString(); ^ 3 errors

Rispondi quotando