Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Consiglio utilizzo EEEbox

Ciao a tutti!
    un amico mi offre un asus eeebox b206 ad un prezzo interessante, vorrei prenderlo per adattarlo alle mie esigenze.
    in particolare vorrei creare un piccolo NAS casalingo così da backuppare le foto e mi chiedevo se tale mini pc potrebbe assolvere il compito.

Potrei prendere questo mini pc, attaccarlo al mio router, installarci freenas, collegarci 2 dischi esterni usb ed usarlo come backup. (ho già un backup interno)

Che dite?
    Immagino che il "collo di bottiglia" sia la connessione USB.

La trovo una soluzione non proprio ottimale.

Ti ritrovi sulla scrivania un eeebox + i vari HDD esterni. Inoltre come hai notato avresti il collo di bottiglia su l'usb.

Io prenderei una soluzione NAS della synology a 2 bay e dentro gli metti 2 HDD e vivi felice.

Trovi una soluzione valida a 200 euro e hai molti sbattimenti in meno.

Originariamente inviato da postmaster1
    La trovo una soluzione non proprio ottimale.

Ti ritrovi sulla scrivania un eeebox + i vari HDD esterni. Inoltre come hai notato avresti il collo di bottiglia su l'usb.

Io prenderei una soluzione NAS della synology a 2 bay e dentro gli metti 2 HDD e vivi felice.

Trovi una soluzione valida a 200 euro e hai molti sbattimenti in meno.
    Il problema dello spazio non sarebbe nemmeno poi così grave, il dubbio è la velocità dell'usb....

Altri utilizzi dell'eeebox?

Secondo me l'eeebox non ha alcun vantaggio. Solo se te lo mette ad un prezzo veramente stracciato, e cmq vai a perdere in prestazioni.

I synology hanno un sistema operativo interno già sviluppato per backup, accessi in remoto, controllo degli accessi e gestione utenti, possibilità di impostare i dischi in raid se voluto e tutto gira sulla rete LAN con prestazioni migliori dell'usb.

Io valuterei bene, se come cifra stai li non ci penserei un attimo.

Curiosità:
    c'è la possibilità di attaccare l'eeebox ad una TV e fare delle registrazioni a mo di videoregistratore?

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Curiosità:
    c'è la possibilità di attaccare l'eeebox ad una TV e fare delle registrazioni a mo di videoregistratore?
    con una usb pen tv si

Originariamente inviato da 31luglio
    con una usb pen tv si
    costo?

penso che ne farò un mediacenter MA sono completamente nubbio.

dovrebbero darmelo con su ubuntu (a me va bene) mi date qualche suggerimento sul mediacenter?

Ho preso il box (con su il suo xp originale)
    Per ora lo userò come mediacenter, così libero il fisso da un po' di porcheria.

ho collegato il box alla TV tramite HDMI e va che è una meraviglia..... tutto tranne l'audio, per far andare l'audio dovrei:
    -acquistare 2 casse da pc da collgare al box
    -entrare nella TV come "PC" e non come HDMI e collegare l'uscita a jack del box con l'entrata rca della tv (tale cavo l'ho già).

soluzioni?

Permessi di invio