Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di bigzip

Logo per studio associato

Stiamo costituendo uno studio associato di architettura e ingegneria il cui nome sarà FIL ovvero: "Fabbrica Innovativa Lombarda". Ho pensato ad un logo, che allego.
    I font usati sono:
    Walkway Rounded.
    Qualcuno può dirmi se va bene, se è migliorabile, oppure se devo lasciare perdere perchè fa schifo !!
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Il logo è tutto sgranato... e il font non mi entusiasma si perde un pò.

Leggo inoltre architettura e ingegneria... ma avete a che fare con il riciclo di qualche materiale? altrimenti quel simbolo non centra niente...

Ciao, il font che hai allegato, come ha sottolineato già Postmaster1, è di bassa qualità, i colori sono migliorabili e il font è certamente da cambiare se vuoi mantenere quel tipo di logo.
    Dacci delle informazioni più dettagliate su:

- di cosa vi occupate nel dettaglio
    - se hai preferenze nell'utilizzo di determinati colori o palette di colore
    - se vuoi mantenere il font che hai utilizzato o se valuti altre soluzioni in merito

Sviluppati questi punti possiamo darti una mano e qualche consiglio sulla realizzazione di un logo "importante".

Ciao.
    sys

Utente di HTML.it L'avatar di bigzip
    Vedo di dare qualche informazione in più.
    Originariamente inviato da postmaster1
    Il logo è tutto sgranato... e il font non mi entusiasma si perde un pò.

Leggo inoltre architettura e ingegneria... ma avete a che fare con il riciclo di qualche materiale? altrimenti quel simbolo non centra niente...

Hai ragione,il logo è sgranato perchè, l'ho salvato da uno già fatto e poi ho semplicemente cambiato i colori. Ho usato quel font in quanto non mi spiaceva ma, non necessariamente deve essere quello.

Non abbiamo nulla a che fare con il riciclo e so che quello è utilizzato per indicare materie riciclabili ma mi dava un senso di movimento ... idee in movimento ...

Originariamente inviato da Synoshi
    Ciao, il font che hai allegato, come ha sottolineato già Postmaster1, è di bassa qualità, i colori sono migliorabili e il font è certamente da cambiare se vuoi mantenere quel tipo di logo.
    Dacci delle informazioni più dettagliate su:

- di cosa vi occupate nel dettaglio
    - se hai preferenze nell'utilizzo di determinati colori o palette di colore
    - se vuoi mantenere il font che hai utilizzato o se valuti altre soluzioni in merito

Sviluppati questi punti possiamo darti una mano e qualche consiglio sulla realizzazione di un logo "importante".

Ciao.
    Noi ci occupiamo di mobilità sostenibile, bioarchitettura, efficienza energetica, certificazioni energetiche.

Come colori mi piacerebbero quelli che ho messo (non è un obbligo ...)
    Come font non ho grosse preferenze p. es. nel mio logo ho Bauhaus, comunque siamo disponibili anche ad altro.

Allego anche il logo che ha fatto una mia collega, per capire "forse" quello che vogliamo.

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Anche secondo me il logo del riciclo non è adatto, oltre ad essere abbastanza banale e a non mettere in risalto il nome dell’azienda.
    La seconda opzione è invece molto fredda e con troppi spazi. Hai pensato di affidarti ad un grafico?

Probabilmente se invece di rivolgerti ad uno studio della tua città ti rivolgi a qualche portale online che realizza loghi aziendali (mi viene in mentre http://www.logopro.it che già citavo in un’altra discussione), ti costa pure meno.

Permessi di invio