Salve,
su una linea telefonica, che oramai non è utilizzata che 3 giorni al mese, è stata fatta la disdetta alla Telecom per l'adsl di Alice, con raccomandata A/R... Ricevuto la cartolina di ritorno, ricevuta una telefonato per chiedere conferma della cessazione del servizio, ma oggi rientrando a casa, si è scoperto che c'è ancora connessione!
Informato della bizzarria, ho chiamato il 187, parlato con un operatore, e a loro risulta che sulla linea in questione non esiste più un "legame commercialmente" alla loro Adsl, che gli risulta staccata!

Ergo mi chiedo con cosa si sta navigando da quel pc su quella linea?
E' ancora collegato il modem/router Alice Gate al pc tramite scheda di rete e cavo ethernet, sussiste l'abbonamento alla linea Telecom ma le chiamate sono effettuate con Infostrada...
Non sono configurate connessioni senza fili, e nelle Connessioni di rete ci sono 2 icone:
- A banda larga: Alice ADSL, Disconnesso, Miniport WAN (PPPOE)
- LAN o Internet ad alta velocità: Connessione alla rete locale (LAN), Connesso.

Funziona tutto, anche se con certi rallentamenti occasionali...

Come posso sapere la situazione su questa linea? Non sono un esperto di telefonia, ma siccome smanetto abbastanza con Windows (il pc monta XP), mi è stato posto questo strano caso che vi inoltro...