Ciao a tutti. E' da circa un mese o poco più che ho problemi con alice 7 mega. Mi spiego meglio. Quando tento di aprire una semplicissima pagina web qualunque, molto spesso non carica completamente la pagina internet rimangono gli oggetti da caricare in attesa perenne tipo immagini ecc ecc. I miei valori sono questi riporrati qui sotto

[IMG][/IMG]

Sono come vedete ottimi e quindi non capisco quale sia il problema. Non ho nessun tipo di disconnessione. Una cosa strana è che quando accendo il router da il segnale lampeggiante arancione della portante che si sta allineando e quando sembra che si è allineato lo ripete per un altra volta per poi stabilizzarsi completamente (Cosa che prima agganciava la portante subito al primo colpo) e come ho detto prima non ho nessun problema di disconnessione. Ho fatto la prova con un altro modem ma la storia non cambia. Pensai allora che potesse esserci un virus ma prima volevo essere sicuro di questo ed un mio amico mi ha pfatto il favore di prestarmi per alcuni giorni la chiavetta internet che va una bellezza senza nessun problema; quindi i virus sono da escludere. Chiamai anche la telecom e mi arrivò un tecnico che lavora per loro e in quel momento riuscivo a navigare tranquillamente (questione di rara fortuna) e il tecnico vedendo i miei valori SNR ecc ecc ha detto che era ok poteva secondo lui essere la mia presa telefonica che non andava e se ne è andato dicendomi che dovevo provare le altre prese compresa quella principale del telefono e poi se ne è andato. Ho provato le prese tutte quante anche chiaramente quella principale ma il problema persiste. E' da molto che ho alice da quando esisteva la 640k e mai nessunissimo problema anche perchè sto a mezzo chilometro dalla centrale. Ho ricontattato giorni fa la telecom e secondo loro sono le prese di casa che non vanno.... e come può essere tutte quante sono logorate? Ho lasciato stare e ho riattaccato la cornetta. Vorrei gentilmente un vostro parere e consiglio su cosa fare. Vi ringrazio in anticipo. Ciao