Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[java] applicazione che converte testo in parlato

ciao a tutti

vorrei creare un software che permette di convertire un testo inserito da tastiera in lingua parlata (cioè audio), quindi ascoltare cio che si scrive.

avete dei consigli da darmi o qualche libreria da utilizzare?
    oppure se esistono già voci registrate da utilizzare nell'applicazione?

ciao grazie a tutti

Quello che stai cercando si chiama Text-to-Speech synthesis.

Esistono delle API di java chiamate JSAPI, le quali pero' non sono state implementate dalla sun. sono solo state rilasciate le specifiche e l'implementazione e' lasciata a terzi.

Qui trovi alcune implementazioni

FreeTTS ha licenza GPL ma la qualita' non e' eccelsa.

Cloud Garden utilizza la TTS fornita da windows tramite JNI, quindi sei limitato alla piattaforma windows, inoltre non e' rilasciato sotto GPL e lo puoi usare senza pagare solo per scopi personali mi pare. La qualita' tuttavia e' considerevolemente migliore.

C'e' una versione free simile a cloud garden che puoi trovare qui ma non e' linkata sul sito della sun (il che in effetti non implica niente rispetto alla qualita' della libreria)

Per il resto guardati in giro su google : Mary , eSpeak, Festival.

ciao grazie
    in effetti io vorrei creare un applicazione java x mac,
    quindi non dovrei essere limitato alla piattaforma win.
    ho letto un pò di festival , ma non riesco a scaricare la libreria può lincarmi al download !
    apparte che io registri tutte le voci x le lettere e i numeri, come faccio a leggere intere parole in modo molto scorrevole ?

ho visto i software via web , sono ottimi e la lingua e molto scorrevole (non macchinosa).

ciao grazie dell'intervento.

Permessi di invio