Nella classe Scacchiera ho la sovrascrittura dell'operatore di stampa:
Alla fine dell'esecuzione di una qualsiasi stampa dell'oggetto di tipo Scacchiera viene invocato il distruttore di Scacchiera...perche'?codice:ostream& operator << (ostream& os, const Scacchiera ScacchStamp){ char c = 'a'; for (int i = 0; i< 9; ++i){ for (int j=1; j<4; ++j){ os<< "\n"; for (int k=0; k<9; ++k){ for (int m=0; m<3; ++m){ if ((j==3) && m==1){ os << "______"; } else if (m==2 && j!=4){ os << "|"; } else if (j==2 && m==1){ if (i!=0 && k!=0){ os << " " << ScacchStamp._scacch[i-1][k-1] << " "; } else if (i==0 && k!=0){ os << " "<< c <<" "; c++; } else if (k==0 && i!=0){ os << " "<< i <<" "; } } else if((j==1 && m==1) || (i==0 && k==0 && j==2)){ os << " "; } } } } } return os; }

Rispondi quotando
