Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

frasi random e pubblicazione su facebook

ciao a tutti ragazzi sono nuovo, sono settimane che mi sto sbattendo per realizzare un codice che:

- alla pressione di un pulsante o link, mi generi una frase random tra quelle preimpostate
    - e se l'utente clicca su condividi, tale frase viene postata sulla sua bacheca facebook

ho trovato anche un codice semplicissimo che vi posto:
    codice:
    <script>
    var frasi = new Array(); //array delle frasi
    frasi[0] = "Lo sapevi che ... premendo il tasto F6 arrivi subito alla pagina degli articoli?";
    frasi[1] = "Lo sapevi che ... premendo il tasto F7 arrivi subito alla pagina dei prodotti?";
    frasi[2] = "Lo sapevi che ... premendo il tasto F8 arrivi subito alla pagina dei downloads?";
    frasi[3] = "Lo sapevi che ... premendo il tasto F9 arrivi subito alla pagina dei giochi?";
    frasi[4] = "Lo sapevi che ... puoi salvare gli articoli in formato pdf?";
    frasi[5] = "Lo sapevi che ... puoi salvare gli articoli in formato doc?";
    frasi[6] = "Lo sapevi che ... premendo il tasto F10 arrivi subito alla home page?";

var id = Math.round(Math.random() * (frasi.length - 1)); //ne prende una a caso

document.write("" + frasi[id] + ""); //stampa a video la frase
    </script>
    ma non riesco a "far passare" la frase scelta al tasto condividi...

forse sarebbe più facile realizzarlo in php? qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie a tutti

"staticamente", il pulsante condividi che codice ha? nel senso, se tu volessi condividere la frase "aiutatemi sto impazzendo sul javascript", sapresti farlo? Quindi, sapresti che codice dovresti scrivere per il pulsante condividi, o no?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    "staticamente", il pulsante condividi che codice ha? nel senso, se tu volessi condividere la frase "aiutatemi sto impazzendo sul javascript", sapresti farlo? Quindi, sapresti che codice dovresti scrivere per il pulsante condividi, o no?
    certo il codice da inserire è questo:
    codice:
    <a name="fb_share" type="button" share_url="" href="http://www.facebook.com/sharer.php">
    ____Condividi
    </a>
    <script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" type="text/javascript"></script>
    ma così com'è questo codice si limita a prendere il campo "meta name description"(si dice così?) della pagina, quindi in questo modo non serve a niente.
    io vorrei fargli prendere il valore della frase scelta, ma non so come si potrebbe fare

allora il tuo propblema principale è capire come si fa a condividere un testo con facebook...controlla tra api e pulsanti vari quale può fare al caso tuo, e poi vediamo come integrarlo con lo script random... a meno che in javascript ogni volta non modifichi meta name e description ma non penso che questa sia la scelta ottimale
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    allora il tuo propblema principale è capire come si fa a condividere un testo con facebook...controlla tra api e pulsanti vari quale può fare al caso tuo, e poi vediamo come integrarlo con lo script random... a meno che in javascript ogni volta non modifichi meta name e description ma non penso che questa sia la scelta ottimale
    io non so nemmeno cosa sono le api... questi codici li ho trovati grazie a google, io non so programmare...

a questo punto se ci fosse un modo per modificare tramite javascript il campo description(come dicevi) basta un semplice codice vero?
    considerando la mia esperienza nulla credo sia la scelta più facile...

tu sapresti come fare?

Permessi di invio