ciao a tutti ragazzi sono nuovo, sono settimane che mi sto sbattendo per realizzare un codice che:
- alla pressione di un pulsante o link, mi generi una frase random tra quelle preimpostate
- e se l'utente clicca su condividi, tale frase viene postata sulla sua bacheca facebook
ho trovato anche un codice semplicissimo che vi posto:
ma non riesco a "far passare" la frase scelta al tasto condividi...codice:<script> var frasi = new Array(); //array delle frasi frasi[0] = "Lo sapevi che ... premendo il tasto F6 arrivi subito alla pagina degli articoli?"; frasi[1] = "Lo sapevi che ... premendo il tasto F7 arrivi subito alla pagina dei prodotti?"; frasi[2] = "Lo sapevi che ... premendo il tasto F8 arrivi subito alla pagina dei downloads?"; frasi[3] = "Lo sapevi che ... premendo il tasto F9 arrivi subito alla pagina dei giochi?"; frasi[4] = "Lo sapevi che ... puoi salvare gli articoli in formato pdf?"; frasi[5] = "Lo sapevi che ... puoi salvare gli articoli in formato doc?"; frasi[6] = "Lo sapevi che ... premendo il tasto F10 arrivi subito alla home page?"; var id = Math.round(Math.random() * (frasi.length - 1)); //ne prende una a caso document.write("" + frasi[id] + ""); //stampa a video la frase </script>
forse sarebbe più facile realizzarlo in php? qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie a tutti