Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: problema di include

Utente di HTML.it L'avatar di lory38

problema di include

ciao,

ho un problema di include, ma su "intestazione.php" vedo immagini ma quando inserisco con il codice "include" non si vedono le immagini si vedono solo i bordi.

ecco il codice:

Codice PHP:
    <?php include("../instestazione.php"); ?>

Utente di HTML.it L'avatar di Laxus
    ti dirò, non ho capito il tuo problema.

Probabilmente nel codice di instestazione.php hai dei riferimenti assoluti alle immagini per cui se esegui lo script da solo essi sono validi, ma se lo includi in un altro script le immagini non vengono più trovate in quanto il percorso è relativo allo script che effettua l'inclusione.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

allora il problema è che ho una pagina che deve visualizzare a un altra pagina per fare vedere in menu è un problema che non si vede le immagini dell'altra pagina.

esempio,
    Ma io provo a vedere su intestazione.php si vedono le immagini, ma su una pagina.php che si collega con include di intestazione.php non si vedono le immagini ma si vedono solo i bordi.

satifal,

non ho il codice dello script ma in un normale da body e tabelle.

ho capito il problema ma non so come risolvere.

il problema è che il file di intestazione.php è all'interno di una cartella e l'altro file di pagina.php è all'esterno di una cartella e per questo non riconosce la cartella interna.

esempio:
    /Intestazione.php
    /Archivio/pagina.php

x questo con archivio pagina.php non vede superiore la cartella delle immagini e quale devo usare il codice simile al include.

up

ti mando un esempio con l'immagine:
    Immagini allegate Immagini allegate

E' il classico errore che ti hanno fatto notare sopra...
    Si tratta di un problema di url relativi (quello che hai indicato nell'attributo src delle tue immagini).

Ciò che puoi fare è:

o includi uno script che in base alla pagina richiesta ti aggiunge ../ o il nome della directory etc. che include l'immagine, così da avere il percorso esatto relativo alla pagina che include l'altro tuo documento in php, oppure sfrutti un url assoluto del tipo http://www.tuosito.tld/path.../immagine.jpg/png/gif

Il secondo è molto più veloce... a te la scelta

allora ho controllati che includono le directory delle immagini e anche i percorsi sono esatti e anche ho sfruttato le url non mi funzionano.

e anche ho provato a fare i collegamenti e non mi vanno perché lo uso con include "../intestazione.php" quello che vede indietro la cartella che doveva funzionare e invece perché non lo fa funzionare, ecco errore:

Not Found

The requested URL /Archivio/Index.php was not found on this server.

up

Permessi di invio