Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

DIV affiancati contenuti in un altro DIV

Salve a tutti,
    so che è un argomento sentito milioni di volte ma ancora non ho trovato soluzioni, o comunque qualcosa mi sfugge sulle soluzioni proposte.
    Diciamo che ho una situazione come questa:
    <div id=box>
    <div id="col1"> </div>
    <div id="col2"> </div>
    </div>

io vorrei affiancare i due div con ID col1 e col2. Inoltre i due div potrebbero avere altezza variabile a seconda dei contenuti, quindi vorrei che il div box si adatti all'altezza degli altri div in modo che questi ultimi non vadano fuori dal div principale.
    Tra le soluzioni trovate si fa sempre riferimento ad usare la proprietà float, ma questa mi porta il div fuori da quello principale. Esistono soluzioni? o potete spiegarmi come poter fare?

Grazie a tutti

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    basta che fai flottare anche l'id box e questo si adatterà in dimensione ai div contenuti al suo interno.

Utente di HTML.it
    Si grazie hai perfettamente ragione.....
    non capisco allora perchè si dica di impostare il div esterno come relative etc etc...

lo si dice dove?

Utente di HTML.it
    guardando in giro sulla rete la soluzione più ricorrente dice di impostare il div esterno come relative e mettere quelli interni come float e position absolute.... ma cosi facendo i due divi interni essendo float escono dal div esterno...

mi sembra una soluzione alquanto discutibile. Ma le fonti su cui hai letto ciò sono attendibili?

Utente di HTML.it
    bhe si tratta di fonti internet.... tra forum e siti quindi decidere se sono attendibili mi pare difficile, non sono quasi più attendibili neanche i TG alla TV....
    comunque....lasciamo perdere perchè a me non davano assolutamente i risultati cercati, la tua soluzione,invece, è stata semplice ed efficace.... devo ancora capire se potrebbe darmi altri tipi di problemi ma al momento mi pare sia tutto perfetto.

guarda, come consiglio generale evita i posizionamenti assoluti a meno che nn sia strettamente necessario ed inevitabile.

Permessi di invio