L'uso del colluttorio dentale è cosa buona e giusta e porta qualche beneficio o ha solo aumentato il contenuto del conto in banca del mio farmacista?
![]()
L'uso del colluttorio dentale è cosa buona e giusta e porta qualche beneficio o ha solo aumentato il contenuto del conto in banca del mio farmacista?
![]()
i farmacisti sono tutti diventati ricchi grazie ai colluttori![]()
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
i dubbi rimangono, anche se dopo l'uso la sensazione di freschezza e pulizia è ottimaOriginariamente inviato da purno
![]()
![]()
se lo uso prima di dormire poi non dormo perchè mi asciuga la boccaOriginariamente inviato da Brown
i dubbi rimangono, anche se dopo l'uso la sensazione di freschezza e pulizia è ottima![]()
'Cos I defied the law.
Quella è la birra..Originariamente inviato da todoroki
se lo uso prima di dormire poi non dormo perchè mi asciuga la bocca![]()
no,la birra mi da l'effetto anestetico ed al mattino il mio letto sembra la sacra sindoneOriginariamente inviato da vin diesel
Quella è la birra..![]()
'Cos I defied the law.
concordo... anche se con l'aggiunta di "artificiale" o "chimica" che sono quelle che mi preoccupano visto che tutti i giorni mando giù quella robaOriginariamente inviato da Brown
i dubbi rimangono, anche se dopo l'uso la sensazione di freschezza e pulizia è ottima![]()
io ne usavo uno infiammabile,il formedico
'Cos I defied the law.
Mah... mi sono posto la stessa domanda. Ho osservato infatti che nei depliant e libretti di prevenzione che trovo appesi o disponibili dal dentista, quando si parla di colluttorio sono sempre un po' vaghi... del tipo: "A VOLTE AIUTA a PREVENIRE la carie".Originariamente inviato da purno
![]()
"a volte"?"aiuta a prevenire"?
Insomma tra le righe mi sa che ci dicono che non serve a na mazza come igiene quotidiana se non quella di sentirsi la bocca più fresca.
Mentre è molto, ma molto, più consigliato l'uso quotidiano del filo interdentale.
Tuttavia ho avuto un problema a un dente a causa della gengiva un po' infiammata. Il dentista mi ha consigliato di usare uno stecchino per le orecchie imbevuto di un colluttorio a base alcolica e passarmelo sulla gengiva la sera... e mi ha risolto il problema. Ma nessun altra raccomandazione del tipo di usarlo in modo "normale" regolarmente.
Il colluttorio dovrebbe essere un battericida... Come lo è la grappa.. solo che il colluttorio è alla menta... ma lo paghi più della grappa.![]()