Salve a tutti, ho da poco iniziato ad utilizzare MySQL e spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema: sto realizzando un DB che scimmiotta quello di youtube ed ho una tabella Video nella quale vengono riportati i dati dei video caricati dai vari utenti. Ciò che voglio realizzare è un controllo sul numero di video inseriti da ogni utente prima di effettuare una nuova query... in pratica se un utente ha già inserito 99 video nell'ultimo anno, la query per l'inserimento del centesimo dovrà essere bloccata.
Ho pensato di usare un TRIGGER da eseguire BEFORE INSERT, ma non riesco a venirne a capo.
Questo è il codice che ho iniziato a buttare giù
però ho un errore sucodice:CREATE TRIGGER superamento_limite_video BEFORE INSERT ON Video FOR EACH ROW BEGIN IF( (SELECT COUNT(*) FROM Video WHERE `data upload` > DATE_SUB(current_date, interval 1 year) AND utenteRegistrato = NEW.utenteRegistrato) > 99 ) THEN raise_application_error (-20001,'Troppi video inseriti') END IF END
che non riesco ad eliminare.codice:raise_application_error (-20001,'Troppi video inseriti')
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto.

Rispondi quotando