Ciao a tutti, sto tentando di fare una faccia animata in ci gli occhi seguono il mouse ma ho un problema, tutto dentro un'applet:
questa è l'applet:
codice:
DisegnaSuApplet disegno = new DisegnaSuApplet(schermo); //raccoglie i metodi per disegnare cerchi, rettangoli, ...
CostruzioneFaccina faccina = new CostruzioneFaccina(schermo); //insieme di metodi che disegnano la base della faccia
mouse = new AscoltatoreMovimentoMouse((Graphics2D) schermo); //classe in cui è possibile rilevare le posizione del mouse
this.addMouseMotionListener(mouse); //implementazione
Classe AscoltatoreMovimentoMouse
codice:
public void mouseMoved(MouseEvent oggettoEvento) {
System.out.println("Posizione : " + oggettoEvento.getX() + " " + oggettoEvento.getY()); //funziona
CostruzioneFaccina disegno = new CostruzioneFaccina();
disegno.crea(5, 5, schermo); //Non funziona!!!!
}
Ecco il metodo "crea" che, per il momento disegna un rettangolo colorato (per il momento, per provare se disegnava al movimento del mouse)
codice:
protected void crea(int x, int y, Graphics2D schermoPassato) {
schermo = schermoPassato;
foglio = new DisegnaSuApplet(schermo);
foglio.disegnaRettangoloPieno(x, y, 100, 100, Color.BLACK);
}
In quale parte risiede il problema? La faccina viene disegnata correttamente, in consolle quando il mouse di sposta si vede (le coordinate del mouse ci sono e cambiano al cambiar posizione del puntatore) ma non viene disegnato il rettangolo. Perché?
Grazie mille a tutti!