Salve ragazzi,
ho creato un JPanel che implementa ComponentListener.
public class MainPanel2 extends JPanel implements ComponentListener{
.....
....
ovviamente ho dovuto scrivere anche i metodi
codice:public void componentHidden(ComponentEvent e) { // TODO Auto-generated method stub } @Override public void componentMoved(ComponentEvent e) { // TODO Auto-generated method stub } @Override public void componentResized(ComponentEvent e) { // TODO Auto-generated method stub reseizeComponent(this.getSize()); } @Override public void componentShown(ComponentEvent e) { // TODO Auto-generated method stub }
ho implementato solo il metodo componentResized.
In pratica ogni qual volta ridimensiono il JPanel, vorrei ridimensionare alcuni componenti.
il metodo resizeComponent è questo:
allora passo la dimensione nuova del JPanel è questa è corretta.codice:public void reseizeComponent(Dimension d){ dTabella = new Dimension(); dTabella.setSize(dimensioneComponenti.jScrollPane2(d)); jScrollPane2.setPreferredSize(dTabella); jScrollPane2.setViewportView(ricetteTabella); jScrollPane2.getViewport().add(ricetteTabella); fonButtonT = new Font("Century Gothic",Font.PLAIN, 5); ricetteTabella.setFont(fonButtonT); getRootPane().validate(); getRootPane().repaint(); jScrollPane2.revalidate(); jScrollPane2.repaint(); ricetteTabella.validate(); ricetteTabella.repaint(); ricetteTabella.updateUI(); panel1.repaint(); System.out.println("metodo preso "+d); }
Poi ridimensiono un jScrollPane2 che contiene un jtable. il quale dovrebbe rimpizziolirsi ma questo non accade il metodo viene eseguito senza generare errori però non cambia nulla.
cosa sbaglio?

Rispondi quotando