..si, si.. già so che esistono discussioni di questo tipo nel forum.. quindi preventivamente vi informo che il mio problema non riesco a risolverlo come è accaduto per altri utenti.
Il brutto è che non ne capisco il motivo.
Ma iniziamo dal principio.
Ho Mac Os X, con SO Leopard.
Ieri, dopo aver dato una bella pulitina al sistema, scarico e installo xampp.
Scompatto i file, li installa tutti senza problemi, faccio partire apache e mySql e anche qui tutto ok. Come da copione d'altronde.
Ora, dovendo gestire i file php da una cartella che non può stare dentro /Applications/XAMPP/etc/htdocs, sono andato ad aprire il file httpd.conf (/Applications/XAMPP/etc/httpd.conf) e ho commentato sia la directory indicata in DocumentRoot, sia quella indicata da <Directory "">, inserendo quindi il percorso della posizione della cartella nella quale gestisco i miei file PHP.
E qui iniziano i problemi.
Ogni volta che tento di accedere a "http://localhost/" mi da errore 403, con il seguente messaggio:
Ora.. la cosa è decisamente frustrante visto che sembra che sia su questo forum, sia in altri, sono l'unico a cui cambiare semplicemente le stringhe con il percorso non serva a molto. Anzi.Forbidden
You don't have permission to access /index.php on this server.
Per sicurezza sono anche andato a cambiare i permessi alla cartella dei miei PHP con un bel chmod 777, ma niente.
Preso da un momento di panico.. sono andato a ripristinare le vecchie impostazioni, commentando le nuove, e anche qui sconforto a più non posso, visto che con le directory di default xampp sembra funzionare a meraviglia.
Qualcuno sa darmi una mano?
Anche solo indicarmi una possibile soluzione volendo...
Qualunque cosa.. pur di non mettere i file dentro la htdocs di xampp..![]()